www.industria-online.com
Conrad News

Nuova pinza di misurazione di messa a terra di Voltcraft

Ora sulla Conrad Sourcing Platform: Voltcraft EMZ-1000 consente di eseguire test semplici, veloci e senza contatto della resistenza di terra.

Nuova pinza di misurazione di messa a terra di Voltcraft

Fornisce valori misurati esatti, offre un'ampia gamma di funzioni e consente di risparmiare tempo durante il processo di misurazione: la pinza di misurazione di messa a terra Voltcraft EMZ-1000.

  • Nessuna misurazione complessa con picchetti di terra
  • Funzioni pratiche e universalmente applicabili
  • Eccellente rapporto qualità/prezzo

Le misurazioni della qualità della messa a terra con i picchetti di terra è complessa, costosa e richiede tempo. Le pinze di misurazione offrono una pratica alternativa per ottenere dati di misurazione affidabili in modo rapido e semplice. Con la pinza di misurazione di messa a terra EMZ-1000 di Voltcraft, la Conrad Sourcing Platform amplia la propria gamma di prodotti nel campo della tecnologia di misurazione VDE. “Uno strumento di misurazione preciso e facile da usare come la EMZ-1000 arricchisce qualsiasi parco strumenti di misurazione. Inoltre, il prezzo vantaggioso migliora l'acquisto di una pinza di misurazione di messa a terra”, sottolinea Susanne Storch, Product Manager presso Conrad Electronic.

Prova della resistenza di terra senza contatto
Con la pinza di misurazione Voltcraft EMZ-1000, composta da una bobina di tensione e una di corrente, la resistenza del circuito viene misurata semplicemente afferrando la linea con le ganasce della pinza. Questo metodo può essere utilizzato per la misurazione dei dispersori di fondazione e di profondità nei cantieri, nonché per impianti o macchine, quadri di sottodistribuzione, armadi di comando o guide equipotenziali. Susanne Storch aggiunge: “La EMZ-1000 è applicabile a livello universale e viene utilizzata in molti settori: artigianato, installazione elettrica o costruzione di protezioni contro i fulmini, industria o edilizia, la nuova pinza di misurazione di messa a terra di Voltcraft può consentire di far risparmiare tempo prezioso e facilitare il lavoro.”

Ampia dotazione con un ottimo rapporto qualità-prezzo
La Voltcraft EMZ-1000 offre un'ampia gamma di funzioni pratiche per un flusso di lavoro fluido: il display LCD ad illuminazione autonoma a quattro cifre, che visualizza contemporaneamente la resistenza (0,010 - 1200 Ohm) e la corrente alternata (0,00 mA - 20,0 A), garantisce una buona leggibilità. Se il display non è visibile, la funzione Data Hold facilita la lettura dei risultati. Il portafoglio comprende anche una memoria dati di misura per 300 misurazioni, la funzione di allarme regolabile in caso di superamento dei valori limite e lo spegnimento automatico in caso di inattività. Nonostante il basso prezzo di acquisto, la EMZ-1000 consente di effettuare misurazioni accurate della resistenza di messa a terra: da un lato, grazie al controllo a microprocessore, dall'altro, grazie alla tecnologia di filtraggio integrata, che riduce efficacemente i disturbi di misurazione. La pinza di misurazione è stata sviluppata per le aree di sicurezza CAT III 300 V e CAT IV 150 V.

Ulteriori informazioni sulla pinza di misurazione di messa a terra Voltcraft EMZ-1000 sono disponibili qui.

www.conrad.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP