www.industria-online.com
HMS Industrial Networks AB

Collegare un PC a qualsiasi rete industrial Ethernet con IXXAT INpact

Il nuovo IXXAT INpact di HMS Industrial Networks combina la provata tecnologia Anybus con anni di know-how IXXAT nell’area delle schede di interfaccia PC. Il risultato è una scheda PCIe con supporto multiprotocollo per numerosi standard industrial Ethernet e un’interfaccia uniforme di programmazione del protocollo e delle applicazioni di card-spanning.

Collegare un PC a qualsiasi rete industrial Ethernet con IXXAT INpact
Finora, era complesso sviluppare applicazioni di misura, visualizzazione o assistenza basate su PC per diversi standard Industrial Ethernet, perché era necessario utilizzare schede di interfaccia e interfacce di programmazione differenti per ogni protocollo. Il nuovo IXXAT INpact è la soluzione al problema.

Basandosi sulle provate tecnologie Anybus e IXXAT, HMS offre una scheda PCIe nei formati standard e sottile che supporta tutti i principali standard industrial Ethernet. Mediante l’IXXAT INpact, gli utenti possono connettere facilmente la loro applicazione slave basata su PC a EtherCAT, EtherNet/IP, Modbus TCP, PROFINET IRT/RT, Powerlink e TCP/IP standard. Tramite il concetto di driver uniforme, il cliente può passare da un protocollo a un altro rapidamente e senza eccessiva programmazione e anche beneficiare di future estensioni e sviluppi dei protocolli.

Supporto per più standard industrial Ethernet
La soluzione di rete all’interno dell’IXXAT INpact si basa sulla tecnologia Anybus CompactCom, oggi utilizzata in milioni di dispositivi di automazione in tutto il mondo. Usato in combinazione con una connessione flessibile al bus PCIe basata su FPGA, il processore di rete Anybus NP40 ha tutte le funzioni richieste per elaborare la comunicazione fra la rete Industrial Ethernete l’applicazione basata su PC del cliente. Con bassi tempi di latenza e un comportamento real-time deterministico, è perfetto per le applicazioni industriali più impegnative. Inoltre, l’interfaccia Ethernet a 2 porte (10/100 Mbit, RJ45), supporta funzioni di commutazione specifiche al protocollo – come IRT per PROFINET, DLR per EtherNet/IP e Hub per Powerlink.

La caratteristica di aggiornamento flash Common Ethernet permette all’utente di scaricare in modo rapido e conveniente qualsiasi protocollo industrial Ethernet; ciò rende l’IXXAT INpact un’interfaccia a prova di futuro e adattabile per tutti i tipi di applicazioni.

Una via privilegiata verso la connettività Ethernet
Grazie al processore multiprotocollo NP40, al concetto basato su FPGA e all’interfaccia driver uniforme, l’IXXAT INpact è la scelta ideale per numerose applicazioni – che spaziano dai sistemi HMI alla visualizzazione di processo e ai tool di assistenza fino ai sistemi di misura, analisi e test.

L’IXXAT INpact è dotato di un completo pacchetto di driver per Windows, che permette lo sviluppo semplice e rapido di applicazioni specifiche al cliente. Grazie all’interfaccia uniforme di programmazione delle applicazioni, è possibile passare da un protocollo industrial Ethernet a un altro senza cambiare il software del cliente, con conseguenti maggiore flessibilità e riduzione in termini di costi di sviluppo.

E’ in previsione un driver per Linux e a richiesta sono supportati sistemi operativi real-time come RTX, Intime, VxWorks e QNX. Inoltre, l’IXXAT INpact sarà presto disponibile per il bus PCI e per il mini PCIe.

http://tekinfo.link/rbe9f98850

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP