www.industria-online.com
Congatec News

congatec riceve da VDC Research il premio “Platinum Vendor Satisfaction Award” per l'hardware destinato alla applicazioni IoT ed embedded

Il riconoscimento premia il supporto fornito da congatec ai clienti che hanno dovuto affrontare importanti e profondi cambiamenti a livello sia aziendale sia tecnologico.

congatec riceve da VDC Research il premio “Platinum Vendor Satisfaction Award” per l'hardware destinato alla applicazioni IoT ed embedded

congatec – azienda leader nel settore della tecnologia di elaborazione per applicazioni embedded ed edge – ha annunciato di aver ricevuto da VDC Research il premio “Platinum Vendor Satisfaction Award” per l'hardware destinato alle applicazioni IoT ed embedded. Il fattore decisivo per l'assegnazione di questo riconoscimento è stato l'eccezionale supporto fornito da congatec ai clienti, che hanno dovuto affrontare importanti e profondi cambiamenti a livello sia aziendale sia tecnologico.

Il premio viene assegnato sulla base del livello di soddisfazione espresso da oltre 700 fornitori che sviluppano soluzioni per applicazioni IoT, embedded ed edge e acquistano piattaforme hardware commerciali. Tra queste aziende vi sono OEM, integratori di sistemi e società che forniscono servizi di ingegnerizzazione.

“I requisiti per i progetti e le soluzioni non stanno diventando meno severi – così come lo scenario macroeconomico resta complicato, con un gran numero di problematiche da affrontare dal punto di vista geopolitico, ambientale, della logistica e della supply chain in ogni parte del mondo. Ora più che mai è importante poter disporre di un fornitore di piattaforme hardware solide per restare competitivi in un ambiente sempre più complesso e impegnativo”
, ha commentato Chris Rommel, Executive Vice President di VDC Research.

“congatec è uno dei primi tre fornitori nella categoria schede e moduli ad aver ricevuto il Platinum Award relativamente al livello di soddisfazione per le soluzioni hardware destinate alle applicazioni IoT ed embedded, oltre a AMD-Xilinx e PHYTEC” - “Siamo estremamente orgogliosi – ha aggiunto – di trovarci in una posizione di vertice in un settore che rappresenta il nostro core business, ovvero quello dei moduli COM, che produciamo nei più differenti formati, da COM-HPC a COM Express a SMARC, nonché del fatto che i clienti abbiano riconosciuto l'eccellenza dei nostri servizi”, ha commentato Christian Eder, Director Product Marketing di congatec nel momento di ricevere il prestigioso riconoscimento.

L'aver raggiunto lo stato “Platinum”, ovvero il più elevato, rappresenta una solida base per lo sviluppo futuro di congatec, poiché la fedeltà dei clienti raggiunge valori molto elevati: il 79,2% di essi ha dichiarato che utilizzerà certamente o molto probabilmente lo stesso fornitore. Tuttavia esiste un potenziale non indifferente di clienti da acquisire. Oltre il 20% di tutte le realtà che hanno partecipato all'indagine che acquistano piattaforme hardware commerciali ha dichiarato di non essere sicura di voler cambiare il fornitore (16,7%) oppure che sicuramente o probabilmente cambierà l'attuale fornitore (3,8%).

Riuscire a convincere queste aziende sarà un compito più semplice potendo contare su una valutazione così lusinghiera sui servizi, che permettono di semplificare l'uso della tecnologia di elaborazione embedded, che va comunque ad aggiungersi a un'offerta hardware con caratteristiche decisamente avanzate.

Nella sua indagine, VDC valuta anche i più importanti criteri tecnici di selezione per schede e moduli. In primo luogo vi sono ovviamente la qualità e l'affidabilità delle schede, seguite da prestazioni, flessibilità dei collegamenti in rete e tipo di processore. Nel momento in cui si acquistano schede e moduli, altri importanti aspetti da tenere in considerazione sono la disponibilità del prodotto sul lungo periodo, così come quella di librerie e framework software.

I fornitori che non sono in grado di garantire eccellenti risultati in queste categorie non possono aspirare a raggiungere il livello “Platinum”. Sotto questo aspetto, il premio è anche un riconoscimento per l'eccellenza del prodotto, che è uno dei punti di forza di congatec in qualità di fornitore leader a livello mondiale in questo settore.

Ulteriori informazioni sul 2022 IoT & Embedded Hardware Vendor Satisfaction Awards di VDC Research e sull'ampia gamma di prodotti e servizi di congatec.

www.congatec.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP