www.industria-online.com
Pilz News

Pilz: UNITÀ DI CONTROLLO “SMART” PER IL SENSORE RADAR DI SICUREZZA PSENRADAR

Per il controllo sicuro dello spazio protetto in ambienti di impiego estremi è già disponibile la nuova unità di controllo PSEN rd1.x I/O con collegamento USB. In combinazione con il sensore radar PSEN rd1.2 si dispone di una soluzione completa e sicura (certificata UL) per tutte le applicazioni con elevati influssi della temperatura, sporco, pioggia o vapore.

Pilz: UNITÀ DI CONTROLLO “SMART” PER IL SENSORE RADAR DI SICUREZZA PSENRADAR

Oltre ad applicazioni per ambienti esterni e alle aree di lavorazione del legno e dei metalli, grazie alla categoria di sicurezza fino alla Cat. 3/PL d ora è possibile mettere in sicurezza anche le applicazioni robotizzate.

La scelta e la configurazione dei sensori avvengono in modo semplice grazie al Configurator dedicato e la messa in servizio risulta così molto più rapida. La soluzione sensore radar di sicurezza comprende, a seconda dell’applicazione, fino a sei sensori radar, un’unità d controllo e il sistema di sicurezza compatto configurabile PNOZmulti 2. In tal modo si dispone di una soluzione completa e sicura per il controllo dello spazio protetto. Se richiesto, è possibile usufruire dei servizi inclusi, dalla valutazione del rischio, all’integrazione di sistemi fino alla valutazione di conformità, come ad es. la marcatura CE per la macchina. Grazie alle ulteriori interfacce, quali Ethernet e PROFIsafe, questa soluzione radar di sicurezza può essere integrata facilmente anche in applicazione già esistenti.

I vantaggi:
  • Resistenza a polvere, sporco, pioggia, luce, scintille, vapore e vibrazioni grazie alla tecnologia radar
  • Orientamento sensibile dei sensori e collegamento di max. 6 sensori per ciascuna unità di controllo
  • Semplicità di integrazione grazie alle ulteriori interfacce, quali PROFIsafe e Ethernet
  • La categoria di sicurezza fino alla Cat. 3/PL d consente la messa in sicurezza di applicazione robotizzate
  • Possibilità di impiego per applicazioni con protezione accesso zona posteriore: per impedire il riavvio della macchina mentre il personale è all'interno della zona pericolosa

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP