www.industria-online.com
PEI-Genesis News

PEI-Genesis espande le attività operative inerenti ai connettori in Germania

A seguito dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, il produttore di connettori con sede a Southampton PEI-Genesis ha ampliato le proprie attività creando un'entità legale tedesca (GmbH) per garantire risparmi sui costi e supportare le esigenze dei clienti locali in Europa, in particolare in Germania.

PEI-Genesis espande le attività operative inerenti ai connettori in Germania

L'azienda continua a spedire i connettori elettrici dal suo magazzino di Southampton, nel Regno Unito, ma i clienti europei potranno approfittare di costi di trasporto migliori acquistando localmente, pagando solo l'IVA locale.

PEI-Genesis, che ha sede negli Stati Uniti e dispone di impianti di assemblaggio in Nord America, Asia e Regno Unito, è specializzata in connettori per ambienti impegnativi, come quelli medico, militare aeronautico e ferroviario.

Lo stabilimento di Southampton, dove vengono assemblati i connettori, continuerà a essere la base operativa europea dell'azienda. Lo stabilimento, inaugurato nell'agosto 2008, misura 65.000 metri quadrati e ospita operazioni di assemblaggio, uffici e magazzini, con scorte per un valore di 10 milioni di sterline.

“Abbiamo creato un'entità legale tedesca per garantire un risparmio sui costi ai nostri clienti europei, in particolare a quelli con sede in Germania”, “Con l'implementazione di questa entità tedesca, i nostri clienti potranno ora acquistare da noi attraverso la nostra presenza distributiva locale, pagando anche l'IVA locale. Continueremo a spedire dal nostro magazzino di Southampton nel Regno Unito,” ha dichiarato Jonathan Parry, vicepresidente senior e direttore generale per l'Europa di PEI-Genesis.

La nuova entità, denominata PEI-Genesis Germany GmbH, continuerà a operare nel rispetto di tutti gli standard di PEI-Genesis UK Ltd., in particolare in termini di qualità, codice etico e conformità commerciale.

Nonostante le sfide della Brexit e della pandemia, la domanda di connettori industriali ha continuato a crescere. L'azienda è stata attiva durante tutta la pandemia, fornendo connettori in aree critiche come il settore medico.

Il modello commerciale di PEI-Genesis si basa sul mantenimento di scorte sotto forma di componenti e sull'assemblaggio di connettori su ordinazione. L'azienda produce molte delle sue gamme di connettori, ma assembla anche per conto di molti dei principali marchi di connettori del mondo. Grazie agli elevati livelli di automazione della fabbrica, l'azienda è in grado di offrire tempi di consegna brevi con una quantità minima d'ordine di un solo esemplare.

www.peigenesis.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP