www.industria-online.com
Pilz News

Il modulo di sicurezza myPNOZ di Pilz ottiene il certificato TÜV Süd UKCA (United Kingdom Conformity Assessment) per la Gran Bretagna - Impiego certificato in GB

Pilz è stata la prima azienda a ottenere da TÜV SÜD il certificato UKCA (United Kingdom Conformity Assessment) per il suo modulo di sicurezza myPNOZ.

Il modulo di sicurezza myPNOZ di Pilz ottiene il certificato TÜV Süd UKCA (United Kingdom Conformity Assessment) per la Gran Bretagna - Impiego certificato in GB
Pilz è stata la prima azienda a ottenere da TÜV SÜD il certificato UKCA (United Kingdom Conformity Assessment) per il suo modulo di sicurezza myPNOZ. Tale certificazione stabilisce che l’innovativo modulo di sicurezza in dimensione lotto 1 è conforme alle normative e pertanto è pronto per essere utilizzato nel mercato britannico anche dopo gennaio 2023.

Tale certificazione stabilisce che l’innovativo modulo di sicurezza in dimensione lotto 1 è conforme alle normative e pertanto è pronto per essere utilizzato nel mercato britannico anche dopo gennaio 2023. A causa della Brexit, il marchio CE finora utilizzato nell’Unione Europea sarà sostituito nel Regno Unito di Gran Bretagna dal certificato UKCA valido in tale paese.

La certificazione garantisce che i clienti al di fuori del Regno Unito di Gran Bretagna che utilizzano myPNOZ di Pilz nelle proprie macchine e nei propri impianti, possano continuare a esportare i prodotti in Gran Bretagna nel rispetto della direttiva. TÜV Süd, in qualità di ente ispettivo ufficialmente riconosciuto dal Dipartimento britannico di Affari, Energia e Strategie Industriali (BEIS), aveva confermato la conformità UKCA per il modulo di sicurezza myPNOZ già all’inizio del 2022.

Ulteriori moduli di sicurezza PNOZ per il Regno Unito
Dopo l’omologazione, TÜV Süd, insieme agli esperti di automazione Pilz, rilascerà a ulteriori dispositivi della famiglia di prodotti dei moduli di sicurezza PNOZ la certificazione UKCA. Pertanto, anche al termine del periodo di transizione per la Brexit previsto per il 1° gennaio 2023, oltre alle altre famiglie di prodotti Pilz, sarà possibile importare in Gran Bretagna una gamma di prodotti PNOZ completa.

UKCA invece del marchio CE dopo la Brexit
Il marchio di omologazione UKCA sostituisce il marchio CE del mercato interno UE che viene accettato fino alla fine del 2022 per un’omologazione dei prodotti sul mercato britannico. La certificazione UKCA sarà obbligatoria una volta scaduto il periodo transitorio per tutti i prodotti esportati e venduti nel Regno Unito (Inghilterra, Galles e Scozia).

myPNOZ – Nuova generazione di moduli di sicurezza
Pilz ha realizzato per il suo innovativo modulo di sicurezza myPNOZ, un approccio e un concept completo, digitale e standard, dalla scelta fino all’ordine: myPNOZ consente di creare soluzioni sicure secondo le esigenze del cliente in modo personalizzato in dimensione lotto 1. Il modulo controlla le funzioni di sicurezza arresto di emergenza, riparo mobile, barriera fotoelettrica, pulsante bimanuale (IIIA/C) e pulsante di enable. È composto di un modulo principale con un massimo di 8 moduli di espansione combinabili liberamente. All’interno del tool online integrato myPNOZ Creator è possibile ‘assemblare’ una soluzione di sicurezza su misura per esigenze specifiche grazie alle svariate opzioni disponibili.

Ulteriori informazioni sulla certificazione UKCA sono disponibili qui

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP