www.industria-online.com
EATON News

EATON SUPPORTA LA FORMAZIONE DI AZIENDE E PROFESSIONISTI E PRESENTA IL NUOVO PROGRAMMA DI WEBINAR GRATUITI IN AMBITO INDUSTRIA 4.0

Eaton – leader a livello globale nella gestione dell’energia, rinnova il proprio impegno nella formazione in ambito Industria 4.0 e propone anche per il 2022 un programma di webinar gratuiti dedicati a professionisti e costruttori di macchine, per approfondire insieme agli esperti dell’azienda come l’utilizzo di soluzioni per l’automazione e l’ottimizzazione dell’energia possano favorire un efficace sviluppo del business.

EATON SUPPORTA LA FORMAZIONE DI AZIENDE E PROFESSIONISTI E PRESENTA IL NUOVO PROGRAMMA DI WEBINAR GRATUITI IN AMBITO INDUSTRIA 4.0

Le sessioni prenderanno in esame diversi aspetti aziendali coinvolti nel processo di Transizione 4.0, illustrando come una corretta gestione dell’energia lungo tutte le fasi produttive possa essere strategica nell’economia aziendale. Verranno approfonditi anche importanti aspetti normativi, da rispettare per trasformare le organizzazioni in vere e proprie Smart Factory: le aziende, infatti, sono tenute a dotarsi di un sistema di gestione dell'energia conforme alla norma ISO 50001 che si integri perfettamente nell’ambiente di crescita tecnologica e gestionale dell’Industria 4.0.

Inoltre, consapevole dell’importanza di sviluppare le giuste competenze a ogni livello aziendale, Eaton proporrà sessioni dedicate anche al corretto cablaggio delle macchine, dalla prime fasi di progettazione degli schemi elettrici d’automazione fino all’effettiva realizzazione del quadro.

“L’esperienza sviluppata negli ultimi anni nel campo dell’Industria 4.0 ci vede a tutti gli effetti tra i protagonisti e i pionieri della Trasformazione. Per questo, il nostro ruolo a supporto delle aziende non si limita all’offerta di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, ma prevede anche una serie di iniziative più ampie pensate per accompagnare le organizzazioni lungo un processo che può rivelarsi complesso, se non adeguatamente guidato. Forti della nostra pluriennale expertise nell’ambito dell’automazione, abbiamo quindi voluto mettere a disposizione dei nostri Clienti quelle competenze indispensabili per poter comprendere e sfruttare appieno tutti i benefici offerti sia dalla tecnologia stessa, sia dagli incentivi di Governo in materia di Transizione 4.0”, spiega Massimo Bartolotta, Segment Marketing Manager Machinery OEM di Eaton Italia.

Di seguito il calendario dei primi webinar in programma e i link per l’iscrizione:

Martedì 10 maggio, ore 11:00 –“Semplifica progettazione e cablaggio della tua macchina con Eaton e SPAC”
Mercoledì 18 maggio, ore 16:00 – “Ottimizza la redditività del tuo impianto grazie a una comunicazione completa e al monitoraggio dell’energia”

www.eaton.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP