www.industria-online.com
Mouser News

MOUSER ELECTRONICS SPONSORIZZA LA FIRST ROBOTICS COMPETITION, CHE VALORIZZA LA PROSSIMA GENERAZIONE DI INGEGNERI

Mouser Electronics, Inc., leader nell’Introduzione di Nuovi Prodotti (NPI) e pioniere dell’innovazione, è lieta di comunicare la rinnovata sponsorizzazione della FIRST® Robotics Competition, la gara di robotica fonte di ispirazione per soluzioni all’avanguardia e che promuove ogni anno le abilità a tutto tondo di migliaia di giovani.

MOUSER ELECTRONICS SPONSORIZZA LA FIRST ROBOTICS COMPETITION, CHE VALORIZZA LA PROSSIMA GENERAZIONE DI INGEGNERI

Nel corso della stagione 2020 della FIRST Robotics Competition, hanno partecipato quasi 100.000 studenti delle scuole superiori con oltre 3.900 team provenienti da ogni parte del mondo per imparare, scoprire e affrontare le sfide ingegneristiche attraverso una serie di eventi virtuali e dal vivo dedicati alla robotica.

“La formazione ha rappresentato un aspetto fondamentale della missione di Mouser sin dalla nostra fondazione,” ha dichiarato Kevin Hess, Vicepresidente Senior Marketing di Mouser. “Siamo entusiasti di sponsorizzare ancora una volta la FIRST Robotics Competition, che abbiamo sostenuto con orgoglio per anni. L'organizzazione offre agli studenti di tutto il mondo una piattaforma per l’innovazione, la possibilità di acquisire preziose competenze ingegneristiche e un'opportunità per sviluppare le proprie doti e l’autostima.”

Dal 2014, Mouser sostiene in prima linea FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology), una delle principali organizzazioni senza scopo di lucro che punta a promuovere scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (materie STEM) per gli studenti. Mouser sponsorizza le gare FIRST virtuali e in presenza che si tengono a livello locale, regionale, statale e internazionale. Ad unirsi a Mouser nella sponsorizzazione è lo stimato partner e produttore Analog Devices, Inc.

Il distributore globale autorizzato sarà il principale co-sponsor presentatore dei Campionati Nazionali di Robotica FIRST in Texas/UIL, in programma dal 6 al 9 aprile presso il George R. Brown Convention Center di Houston, Texas. Mouser supporta anche i team FIRST all'interno della propria comunità, sovvenzionando i team delle scuole superiori locali.

Inoltre, Mouser proseguirà con la sponsorizzazione esclusiva della Hall of Fame nei Campionati FIRST, che si terranno nei giorni 21-23 aprile a Houston, oltre alle sfide della FIRST Robotics Competition, in cui i team possono lavorare ai propri robot nel corso della gara. La Hall of Fame rende onore ai team vincenti con lo stimato Chairman’s Award, un riconoscimento per i team che incarnano al meglio gli obiettivi e i valori del FIRST.

Ogni team della FIRST Robotics Competition ha accesso a un Kit di componenti (che comprende motori, batterie, un sistema di comando, un PC e una serie di componenti per l'automazione) con alcune istruzioni. Entro un intervallo di tempo stabilito, i team devono trasformare questi componenti in robot funzionanti progettati per eseguire compiti specifici.

Per ulteriori informazioni su come Mouser supporta il FIRST, visitare il sito https://eu.mouser.com/first/.

www.eu.mouser.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP