www.industria-online.com
Seco Tools

Il programma Seco Green Fund raggiunge gli obiettivi di sostenibilità da oltre un decennio

Al fine di garantire il proprio contributo alla riduzione del cambiamento climatico e dell'impatto ambientale, Seco Tools ha lanciato il Green Investment Fund nel 2012. Da allora, il Green Fund ha sostenuto l'investimento in una varietà di progetti sostenibili che hanno ridotto l'impatto ambientale delle attività dell'azienda.


Nel 2022, 10 milioni di corone svedesi sono state destinate al finanziamento degli obiettivi aziendali a lungo termine, in particolare per ridurre l'impatto climatico dell'azienda di oltre il 50% e per raggiungere la circolarità del 90% entro il 2030.

"Il programma Green Fund è una risorsa importante per Seco per investire in progetti sostenibili ed è attivo da oltre 10 anni", afferma Shaelyn Meyers, Sustainability Specialist in Seco Tools. "Consente alle diverse sedi di realizzare un investimento ecologico al quale, in precedenza, non sarebbero state in grado di dare priorità a causa dei fattori d'investimento tradizionali"

Installazioni di pannelli solari in tutto il mondo
I progetti per l'uso dell'energia solare mirano a ridurre l'impatto climatico riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica e aumentando la produzione di energia rinnovabile. Il programma Green Fund ha supportato progetti di energia solare che spaziano dall'installazione di pannelli solari nella sede in Sudafrica all'installazione di pannelli solari nelle unità di vendita nel Regno Unito e in India.

Recupero e riutilizzo del calore
Un altro metodo utilizzato da Seco per ridurre l'impatto climatico della propria azienda consiste nello sfruttamento del calore residuo derivante dai processi di produzione. Il programma Green Fund ha supportato progetti di sostenibilità che incrementano i sistemi di recupero del calore e quindi promuovono la circolarità.
Presso la sede centrale di Fagersta, il sistema di recupero del calore verrà ampliato tramite compressori d'aria per fornire riscaldamento del sito produttivo e quindi non sarà più necessario acquistare il riscaldamento.. Si stima che l'impronta di carbonio del sito produttivo, misurata in emissioni di CO2, sarà ridotto del 28%.

Iniziative per la circolarità dei rifiuti
Seco Tools si impegna inoltre ad aumentare la circolarità dei suoi rifiuti, riducendo l'impatto ambientale dovuto ai rifiuti portati in discarica. Il programma Green Fund ha allocato fondi per diversi i progetti, come le compostiere presso la propria sede nel Regno Unito, e ha finanziato un'infrastruttura sostenibile in tutti i siti produttivi per aiutare a smistare i rifiuti per il riciclo.

https://www.secotools.com/article/85588



Il programma Seco Green Fund raggiunge gli obiettivi di sostenibilità da oltre un decennio
Solar Panel Installation Seco India

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP