www.industria-online.com
Fischer Connectors

Fischer Connectors amplia la linea Fischer MiniMax™ Series con una versione dotata di presa multipolare

Fischer Connectors, leader mondiale nel settore dei connettori circolari push-pull e delle soluzioni di cablaggio, continua a cavalcare l’onda della miniaturizzazione. Dopo il successo ottenuto nel 2012 con il lancio della linea Fischer MiniMax™ Series, Fischer Connectors declina questo robusto connettore miniaturizzato anche in una versione dotata di presa multipolare.

Fischer Connectors amplia la linea Fischer MiniMax™ Series con una versione dotata di presa multipolare
In virtù dell'estensione di linea, la serie Fischer MiniMax™ Series è ora disponibile nella versione con 19 o 29 spine, per una maggiore flessibilità in fase di progettazione, specialmente dove spazi e pesi ridotti giocano un ruolo importante. Questa innovativa soluzione miniaturizzata ad alta densità, la prima del suo genere ad affacciarsi sul mercato, vanta una combinazione unica di contatti misti, sinonimo di maggiore funzionalità dei dispositivi più piccoli e di un abbattimento dei costi di esercizio complessivi. È il connettore ideale per apparecchiature palmari o indossate sul corpo, per la strumentazione e per i dispositivi diagnostici per i quali maneggevolezza e facilità d’uso sono caratteristiche irrinunciabili.

La versione con presa multipolare della linea Fischer MiniMax™ Series è disponibile sia come connettore indipendente per installazione su cordoncino elettrico oppure per cablaggio da parte dell’utente, sia come soluzione completa precablata.

Se la configurazione a 24 spine di Fischer MiniMax™ Series è dotata di 4 contatti di potenza e 20 contatti di segnale, quella a 19 spine vanta di serie 4 contatti di potenza e 15 contatti di segnale, oltre alla possibilità – unica nel suo genere – di aumentare il numero dei contatti di potenza a seconda del cavo utilizzato. Per quanto riguarda nello specifico i contatti di segnale, quest’ultima configurazione presenta 2 contatti avanzati per il collegamento elettrico tramite porta USB (optional).

La linea di prodotti Fischer MiniMax™ Series è disponibile con tre diversi sistemi di fissaggio: push-pull, vite di bloccaggio, innesto rapido. Queste le principali caratteristiche tecniche:

• Dimensioni ridotte: meno di 7 mm nella scatola
• A tenuta stagna IP68 (2m/24h), connessi e non connessi
• Sistema di polarizzazione robusto, in grado di sopportare una coppia di 4 Nm
• Componenti sovrastampati in grado di resistere a una forza di trazione (disinserzione) di 40 kg

Fischer Connectors lancerà in anteprima la versione della linea Fischer MiniMax™ Series con presa multipolare presso lo stand 219 - Hall B3 della fiera Electronica che si terrà a Monaco di Baviera dall’11 al 14 novembre 2014.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP