www.industria-online.com
Analog Devices News

BAOXING CHEN DI ANALOG DEVICES È STATO NOMINATO IEEE FELLOW

Il Dr. Baoxing Chen, Technology Fellow di Analog Devices, è stato nominato IEEE Fellow 2022 per i suoi contributi all'isolamento integrato del segnale-alimentazione e alla magnetica integrata. L’IEEE Fellow è il più alto grado di appartenenza all’IEEE ed è riconosciuto dalla comunità tecnica come una prestigiosa onorificenza e un importante risultato professionale. Il numero totale selezionato in un anno non può superare un decimo dell'uno percento del totale dei membri votanti.

BAOXING CHEN DI ANALOG DEVICES È STATO NOMINATO IEEE FELLOW

"Sono incredibilmente e piacevolmente onorato di essere stato nominato IEEE Fellow", ha affermato il Dr. Chen. "Questa è una testimonianza della competenza di Analog Devices nella tecnologia di isolamento digitale, che è resa possibile solo grazie a decenni di dedizione da parte del nostro team. Sono estremamente fortunato a lavorare in un ambiente così collaborativo dove l'innovazione è coltivata e valorizzata".

Il Dr. Chen, entrato a far parte di Analog Devices nel 1997, è stato nominato ADI Fellow nel 2010. In qualità di Chief Technologist dell'Isolation Group, è stato il pioniere della tecnologia di isolamento digitale iCoupler® e isoPower® dagli inizi fino alle innovazioni odierne, consentendo la consegna di oltre 4,4 miliardi di canali di isolamento. In ADI è anche a capo dello sviluppo degli harvester termoelettrici basati su chip. Il Dr. Chen ha pubblicato più di 40 articoli e detiene 52 brevetti USA. Inoltre, è professore a contratto presso il dipartimento di ingegneria elettrica e informatica della Northeastern University e redattore associato dell’IEEE Transactions on Power Electronics. Il Dr. Chen ha conseguito un dottorato in fisica e un master in ingegneria elettrica presso l'Università del Michigan, nonché una laurea in fisica presso l'Università di Nanjing in Cina.

L'IEEE è la principale associazione professionale al mondo per il progresso della tecnologia dedicata all'umanità. Attraverso i suoi oltre 400.000 membri in 160 paesi, l'associazione è un'autorità leader in una vasta gamma di aree che vanno dai sistemi aerospaziali, computer e telecomunicazioni all'ingegneria biomedica, energia elettrica ed elettronica di consumo.

www.analog.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP