www.industria-online.com
TEKTRONIX News

Tektronix introduce nuove funzionalità per il software di gestione degli asset CalWeb®

Nuova versione della prossima generazione che semplifica la gestione dei servizi di calibrazione e riparazione del parco strumenti di misura e collaudo.

Tektronix introduce nuove funzionalità per il software di gestione degli asset CalWeb®

L'applicazione per la gestione degli asset CalWeb include un gran numero di nuove funzionalità tra cui la scansione di codici a barre, grazie alla quale è possibile disporre di tutte le informazioni delle apparecchiature di misura e collaudo direttamente sul palmo della mano.

Tektronix, Inc. ha annunciato l'introduzione della versione aggiornata del software per la gestione degli asset basato su cloud CalWeb®, un tool ad alte prestazione che permette a ingegneri e tecnici di accelerare e semplificare la calibrazione del loro parco strumenti di misura e collaudo.

La gestione dei servizi di calibrazione di parchi strumenti T&M di grandi dimensioni può essere un processo manuale che richiede tempi lunghi.

CalWeb® permette di risolvere questo problema mediante una app basata su Web che consente agli utenti di consultare l'intera cronologia delle calibrazioni e delle riparazioni e tutta la relativa documentazione. Tutte le informazioni sono archiviate in modo protetto e accessibili in qualsiasi parte del globo da ogni computer o dispositivo mobile.

“I clienti devono gestire parchi di apparecchiature di misura e collaudo complessi – ha spiegato Corey Christmann, vice president della Service and Support Organization di Tektronix – che spesso comprendono strumenti di diversi produttori e richiedono calibrazioni o altri servizi di assistenza in momenti diversi. CalWeb® è stata creata appositamente per semplificare il compito di questi clienti, che possono ora tracciare tutti i servizi relativi a ogni apparecchiatura direttamente dal palmo della loro mano”.

Grazie a team di assistenza presenti in oltre 100 sedi in tutto il mondo, Tektronix è uno dei principali fornitori di servizi di calibrazione accreditati che può vantare oltre 75 anni di esperienza maturata cooperando con i più importanti produttori mondiali che realizzano soluzioni “mission-critical” operanti nei più diversi settori: aerospazio/difesa, semiconduttori, automotive, medicale e comunicazioni, sia cablate sia wireless.

Gli aggiornamenti apportati a CalWeb 2021 permettono di accedere istantaneamente a un maggior numero di informazioni e possono essere integrati senza problemi nei sistemi esistenti. Queste, in sintesi, le quattro nuove funzioni chiave:

  • Creazione di nuovi codici a barre, stampa e scansione – CalWeb® può creare e stampare codici a barre per etichettare un'apparecchiatura e correlarla ai campi del database prescelti. A questo punto gli utenti, mediante uno smartphone o un lettore di codici a barre, sono in grado di visualizzare istantaneamente la cronologia di calibrazione e i certificati, la cronologia delle riparazioni e altre informazioni utili.
  • Nuova integrazione attraverso la API REST di CalWeb – L'API REST protetta permette di integrare senza problemi CalWeb con qualsiasi sistema IT utilizzato dai clienti. Completamente svincolata da qualsiasi linguaggio di programmazione, l'API REST prevede chiamate di funzione per richieste HTTP standard con i sandbox (ovvero gli ambienti di prova) dei tool di sviluppo delle API Swagger® e Postman®.
  • Nuovo tool per la generazione di report – Grazie a esso non è più necessario compilare spreadsheet o perdere tempo prezioso in analisi. Ora è possibile creare, eseguire e scaricare report personalizzati attraverso CalWeb con la semplice pressione di un tasto. Estremamente flessibile, questa funzionalità permette la creazione di report sia “ad hoc” sia pianificati.
  • Ampliamento delle funzionalità di gestione delle apparecchiature – Gli utilizzatori di CalWeb® possono ora ricevere notifiche in automatico nel momento in cui uno dei loro strumenti di misura e collaudo deve essere calibrato. CalWeb può essere utilizzato per gestire tutte le apparecchiature di qualsiasi produttore, oltre ovviamente ai prodotti Tektronix.

“Le innovative funzionalità che abbiamo integrato in CalWeb® - ha commentato ancora Christmann – rispondono all'esigenza, espressa dai clienti, di semplificare la gestione del loro parco strumenti e migliorare la comunicazione relativa alla calibrazione di tutti i loro prodotti, indipendentemente dal marchio. Grazie alla possibilità di scansionare e di accedere alla documentazione e di eseguire report, nonché alla facilità di integrazione nei sistemi esistenti, questo software di servizio va sicuramente al di là di ogni aspettativa”.


Tektronix introduce nuove funzionalità per il software di gestione degli asset CalWeb®
CalWeb ora include un affidabile engine che permette di creare, eseguire e scaricare report personalizzati.

Tektronix agisce alla stregua di partner strategico per quanto riguarda i servizi di calibrazione, fornendo soluzioni “su misura” che permettono di ridurre i tempi e i costi necessari per ottenere calibrazioni accreditate e/o conformi per oltre 140.000 differenti modelli di apparecchiature di misura e collaudo di oltre 9.000 produttori. Tektronix utilizza più di 180 parametri accreditati ISO /IEC 17025 e può contare su una rete di assistenza globale articolata in oltre 100 sedi in cui operano più di 1.100 tecnici altamente qualificati.

www.tek.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP