www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

Intelligenza all’interno: la nuova FieldBarrier FieldConnex®

Intelligent Fieldbus di Pepperl+Fuchs è sinonimo di una generazione di componenti che portano capacità diagnostiche sul campo. La nuova FieldBarrier FieldConnex® è l’aggiunta perfetta a questo concetto di disponibilità senza compromessi. Essa include dodici uscite con diagnostica e monitoraggio. La FieldBarrier è dotata di innovative caratteristiche tecniche che offrono un’affidabile protezione contro i tipici scenari di guasto per assicurare la massima affidabilità.

Intelligenza all’interno: la nuova FieldBarrier FieldConnex®
Un componente intelligente è un componente ideale: le FieldBarrier FieldConnex® possono rilevare la speciale dinamica dei guasti, come i contatti allentati o i rimbalzi dei contatti. Di conseguenza, è possibile identificare e isolare i guasti in modo rapido e affidabile.

Il nuovo componente è il primo a permettere il monitoraggio del livello fisico su ogni uscita della FieldBarrier. Ciò consente di riportare cambiamenti graduali nell’impianto e guasti nella sala controllo. Questa funzione di monitoraggio assicura un livello di trasparenza ancora più elevato e copre un gap significativo nel processo di monitoraggio, perché identifica in modo proattivo le esigenze di manutenzione. Un’altra caratteristica è la sofisticata gestione del carico. Le dodici uscite sono attivate in sequenza, riducendo il carico sull’alimentazione dovuto alla corrente di spunto. In più, se la corrente di segmento raggiunge livelli critici, viene attivato il distacco automatico del carico sui nodi meno critici in modo da ottenere una protezione contro il guasto dell’intero segmento.
Intelligenza all’interno: la nuova FieldBarrier FieldConnex<sup>®</sup>
Foto: La FieldBarrier, con dodici uscite, ha un design compatto

Questo pacchetto di intelligenza integrata è completato dalla funzione di automonitoraggio della FieldBarrier, che può trasmettere segnali di allarme alla sala di controllo. Queste caratteristiche innovative non richiedono alcuna ingegneria. La FieldBarrier FieldConnex è la perfetta aggiunta ai componenti fieldbus intelligenti con capacità diagnostiche e rappresenta un altro passo chiave verso l’obiettivo del 100% di disponibilità.

Autore: Andreas Hennecke, Product Marketing Manager, divisione Process Automation

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP