www.industria-online.com
Hexagon Manufacturing Intelligence News

HEXAGON RIDUCE IL TEMPO DEL CICLO DI MISURA DEI BLISK GRAZIE A UNA SOLUZIONE REALIZZATA PER LE ESIGENZE DI PRODUZIONE

Una soluzione specifica per CMM consente alle aziende del settore aerospaziale di ridurre in modo significativo la creazione e l'esecuzione delle routine di misura.

HEXAGON RIDUCE IL TEMPO DEL CICLO DI MISURA DEI BLISK GRAZIE A UNA SOLUZIONE REALIZZATA PER LE ESIGENZE DI PRODUZIONE

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha lanciato la nuova soluzione Leitz Reference HP HTA per blisk, che consente alle aziende del settore aerospaziale di ridurre i tempi di misura dei blisk fino al 50%.

Riunendo in un'unica soluzione la macchina di misura Leitz Reference, il sensore laser interferometrico senza contatto HP-O e il software dedicato Bladed Rotors Measurement, Hexagon consente alle aziende di ridurre in modo significativo il tempo necessario per sviluppare ed eseguire le routine di misura dei blisk.

Ryan Toole, Product Manager per il Nord America di Automated Measurement Systems, ha dichiarato: "La nuova soluzione Leitz Reference HP HTA per blisk di Hexagon supera gli ostacoli che tradizionalmente hanno reso la complessa verifica dei blisk un lavoro lento e minuzioso. Ora le aziende del settore aerospaziale possono aumentare la produttività creando ed eseguendo una routine ottimizzata di misura dei blisk in poche ore, quando prima occorrevano giorni o addirittura settimane".

I blisk presentano geometrie complesse che li rendono difficili e lunghi da verificare. La soluzione Leitz Reference HP HTA opera con il sensore laser interferometrico senza contatto HP-O e il software Bladed Rotors Measurement di Hexagon per fornire dati di verifica precisi con la velocità e la flessibilità migliori presenti sul mercato. Il software Bladed Rotors Measurement di Hexagon utilizza una combinazione di tecniche parametriche, pianificazione automatica del percorso per la misura dei profili aerodinamici e prevenzione delle collisioni, per ridurre il tempo di creazione delle routine di misura fino al 70%, semplificando al contempo l'esecuzione delle misure.

Altri vantaggi del sistema includono la capacità di regolare automaticamente la velocità di scansione a seconda della complessità e dell'importanza dell'area da misurare.

La soluzione Leitz Reference HP HTA per blisk è ora disponibile in Europa e Nord America.

www.hexagonmi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP