www.industria-online.com
Softing Industrial Automation GmbH

Softing presenta edgeConnector Modbus, il nuovo modulo software per collegare i controllori Modbus TCP ad applicazioni IIoT

Softing espande la famiglia di prodotti edgeConnector basati sulla tecnologia Docker. Il nuovo edgeConnector Modbus è un'applicazione Docker container flessibile progettata per i controllori Modbus TCP. Dopo edgeConnector Siemens, per il collegamento dei controllori SIMATIC S7 e edgeConnector 840D per l'accesso ai dati dei controllori SINUMERIK 840D, Softing introduce edgeConnector Modbus. Questo Docker container facilita il collegamento di vari controllori Modbus TCP, ad esempio quelli di Schneider Electric, Wago, Beckhoff o Phoenix Contact, alle applicazioni IoT industriali. edgeConnector Modbus può essere utilizzato anche per raccogliere dati da sensori compatibili con il protocollo Modbus sui consumi energetici o altre variabili di processo. Il server OPC UA integrato consente di effettuare una connessione semplice e sicura dei dati ai sistemi di gestione di livello superiore, come ERP, MES o ai sistemi di visualizzazione delle variabili di processo. Come ulteriore protocollo di comunicazione supportato, MQTT rende possibile integrare i dati di controllo direttamente in applicazioni cloud IoT private o pubbliche.

Softing presenta edgeConnector Modbus, il nuovo modulo software per collegare i controllori Modbus TCP ad  applicazioni IIoT

"Grazie alla tecnologia container, i nostri prodotti edgeConnector vengono configurati e avviati molto rapidamente. Vengono eseguiti su piattaforme hardware standard e possono essere gestiti facilmente da un sistema di monitoraggio centrale. , Offriamo ai nostri clienti una soluzione semplice e sicura per integrare i dati dalla produzione in soluzioni Industrial IoT innovative e flessibili", afferma Sebastian Schenk, Product Manager di Softing Industrial.

Tutti i prodotti edgeConnector supportano gli standard di sicurezza di ultima generazione, come SSL/TLS, certificati X.509, autenticazione e crittografia dei dati. Sono facili da configurare localmente tramite un'interfaccia web integrata o possono essere gestiti in remoto tramite un’interfaccia REST API. Softing prevede di espandere ulteriormente la famiglia di prodotti edgeConnector per consentire la connettività Ethernet/IP per i controllori Rockwell e Omron. Sono inoltre previsti ulteriori aggiornamenti per espandere le opzioni di configurazione dal cloud.

edgeConnector Modbus può essere scaricato da directory online come Docker Hub o Microsoft Azure Marketplace e provato gratuitamente. Maggiori informazioni sono disponibili su https://industrial.softing.com/products/docker-container/edgeconnector-modbus.html.

Didascalia: edgeConnector Modbus supporta soluzioni industriali innovative per applicazioni edge. (Fonte: Softing Industrial)


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP