www.industria-online.com
Vossloh

Vossloh Cogifer Kihn inaugura una nuova unità di forgiatura

Il 21 Maggio 2014, Vossloh Cogifer ha inaugurato presso il sito industriale Vossloh Cogifer in Lussemburgo la sua nuova unità di forgiatura per la fabbricazione di lingue forgiate. L’evento si è svolto alla presenza del Sig. Etienne Schneider, Rappresentante del Primo Ministro presso il Ministero dell’Economia. All’inaugurazione ha preso parte l’intero Consiglio di Amministrazione di Vossloh Cogifer e del Gruppo Vossloh, accogliendo i principali clienti e partner.

Vossloh Cogifer Kihn inaugura una nuova unità di forgiatura
Vossloh Cogifer è un leader mondiale nella produzione di scambi e deviazioni e di tutte le relative attrezzature per ogni tipo di rete ferroviaria.

Sia nelle applicazioni ferroviarie convenzionali che in quelle ad altissima velocità, la lingua forgiata è un componente chiave di scambi e deviazioni. Il profilo della rotaia di scambio è diverso da quello della rotaia di collegamento, che ha un profilo di scorrimento. La forgiatura viene eseguita sul piede della rotaia di scambio, permettendo la saldatura della rotaia intermedia alla rotaia adiacente.

Fondata nel 1893, la filiale lussemburghese di Vossloh Cogifer, Vossloh Cogifer Kihn, produce da decenni lingue forgiate sia per il gruppo, sia per molte reti ferroviarie nazionali (DB, RFI, SNCF, ecc.). Si tratta di un mercato esigente, in termini di qualità e sicurezza, e Vossloh Cogifer Kihn fornisce scambi forgiati – di qualsiasi standard richiesto – a clienti di tutto il mondo. Grazie a questa competenza, nel 2007 Vossloh Cogifer ha contribuito al viaggio ferroviario ad alta velocità record, nel quale un treno sulla linea Parigi-Strasburgo (Francia) ha attraversato le deviazioni alla velocità di 560 km/h.

Vossloh Cogifer Kihn inaugura una nuova unità di forgiatura


Grazie a investimenti industriali di 15 milioni di euro, Vossloh Cogifer ha rafforzato la propria competenza nella forgiatura con il proprio centro di eccellenza nel cuore dell’Europa.

Al fine di soddisfare la crescente domanda del mercato, Vossloh Cogifer è oggi in grado di produrre oltre 20.000 lingue forgiate all’anno. Con questa capacità di produzione incrementata, Vossloh Cogifer può offrire una maggiore flessibilità e rispondere più velocemente alle esigenze dei suoi clienti.

Vossloh Cogifer Kihn inaugura una nuova unità di forgiatura
 

Il 20 Marzo 20th 2013, Etienne Schneider ha partecipato anche alla cerimonia nella quale è stata posata la prima pietra di questo progetto. Questo investimento impegnativo testimonia l’interesse del Lussemburgo nelle attività industriali a elevato valore aggiunto.

Quattordici mesi dopo la cerimonia della prima pietra, il nuovo stabilimento di produzione di 4000 m2 ospita ora una serie di macchinari high-tech, che offrono un processo di forgiatura estremamente innovativo, incluse una nuova pressa di forgiatura da 50.000 kN e una fresatrice con morsa autoregolante, controllata da un gruppo di trasportatori automatici per gli scambi, che possono essere lunghi fino a 42 m.

Vossloh Cogifer Kihn inaugura una nuova unità di forgiatura


Come ha affermato Christophe Louppe, direttore del progetto di questa nuova unità, “La nuova unità di forgiatura riunisce tutta la competenza e l’eccellenza industriale di Vossloh Cogifer, in termini di qualità, sicurezza e protezione ambientale".

Il sito sosterrà inoltre l’impiego in una regione che ha una lunga tradizione nell’acciaio e nella metallurgia.

Vossloh Cogifer Kihn inaugura una nuova unità di forgiatura


"Al centro della strategia del gruppo, questo Centro di Competenza sulla Forgiatura fa parte du una serie creata sulla base di una lunga esperienza e del know-how in siti specifici, come il Centro Tecnologico di Reichshoffen (Francia) e il Centro di Competenza sulla Forgiatura di Outreau Foundry (Francia). Tutti questi centri puntano a espandere a livello mondiale la tecnologia degli scambi di Vossloh Cogifer", ha aggiunto Didier Mainard, Direttore Operativo di Vossloh Cogifer.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP