www.industria-online.com
Howtorobot News

LA PIATTAFORMA DIGITALE LANCIA IL PRIMO SERVIZIO PER CONFRONTARE I PREZZI DEI ROBOT

Le aziende di tutto il mondo possono ora, per la prima volta, ricevere offerte e confrontare i prezzi sui prodotti e servizi relativi ai robot industriali. Il nuovo servizio di HowToRobot.com renderà più semplice ed economico per le aziende avere un robot, annuncia l’Amministratore delegato Søren Peters.

LA PIATTAFORMA DIGITALE LANCIA IL PRIMO SERVIZIO PER CONFRONTARE I PREZZI DEI ROBOT

Fino ad ora non ci sono stati modi facili ed economici per paragonare i prezzi dei vari robot industriali e dei relativi servizi.

Il centro globale di robotica HowToRobot.com sta ora risolvendo questo problema. La compagnia sta lanciando un servizio volto alle aziende con robot affinché possano ricevere offerte su ogni elemento, dai componenti alla manutenzione, alla programmazione e alla formazione dei robot. Con svariate offerte in mano, i business possono per la prima volta confrontare i prezzi con facilità.

“Vogliamo che per le aziende sia facile ed economico avere un robot” dice l’Amministratore delegato di HowToRobot,
Søren Peters.

Ecco un nuovo servizio che connette il mercato globale della robotica

Il nuovo servizio permette ai clienti di mandare facilmente richieste ad oltre 15.000 fornitori di robotica e servizi relativi. Similmente ad altre piattaforme digitali usate per diverse industrie, HowToRobot.com risolve la crescente necessità di connettere acquirenti e venditori in un unico posto online.

“Stiamo rendendo più facile per i clienti sia trovare i fornitori più giusti che ottenere il prezzo più conveniente possibile,”
dice Søren Peters.

Molte aziende, ad esempio, devono rinegoziare i contratti di servizio sui loro robot dopo un certo periodo. Ottenendo offerte tra loro confrontabili da differenti fornitori, le stesse aziende possono essere sicure di ottenere il miglior accordo disponibile sul mercato.

Molte aziende non hanno una visione completa di tutte le opportunità del mercato

HowToRobot.com vuole cambiare un’industria che fino ad ora è stata poco trasparente; le ricerche di HowToRobot.com mostrano, infatti, che attualmente quattro compagnie su cinque ricevono offerte da un solo fornitore ogni qualvolta abbiano bisogno di qualcosa (dai componenti aggiuntivi alla manutenzione) per il loro robot.

“Il problema è che senza diverse offerte a disposizione da paragonare, i clienti non possono sapere dove trovare quella più conveniente, per prezzo e condizioni”
spiega Søren Peters.

Ora tramite HowToRobot.com le aziende possono mandare gratuitamente una richiesta ai fornitori in soli pochi minuti e questi ultimi possono poi rispondere tramite un’offerta. Infine, compratori e venditori potranno concludere la transazione sulla piattaforma online.

“Vogliamo rendere i prezzi del mercato della robotica trasparenti. Questo aiuterà le aziende a risparmiare sulle spese di approvvigionamento e faciliterà avere un robot e preservarne l’efficienza,”
conclude Søren Peters.



 www.howtorobot.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP