www.industria-online.com
Verlinde

SATECO

Fornitore di apparecchiature per le aziende di costruzione, Sateco è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di casseforme per calcestruzzo e apparecchiature di sicurezza nei cantieri edili, con due centri di profitto (Sateco BTP e Sateco services). Ma SATECO è anche know-how in elettrosaldatura a disposizione dei principali committenti (RATP-BOMBARDIER-OTIS etc.). SATECO dispone di due stabilimenti, entrambi dotati di paranchi Verlinde per la movimentazione dei materiali pesanti e ingombranti.

SATECO
Sateco si trova a Mirebeau nella regione di Poitiers. Leader nel suo settore di mercato, lo stabilimento di Mirebeau, che è anche sede della società, produce ogni anno 110.000 m2 di casseforme e più di 6.000 m di piattaforme di sicurezza.

Sateco services
Complementare a Sateco BTP, Sateco services dispone di una superficie di 20.000 m² per lo stoccaggio delle attrezzature ed è attiva nel settore del noleggio e della manutenzione delle casseforme e del ricondizionamento dei prodotti di Sateco BTP.
Il sito di Maillé, nei pressi di Mirebeau, dove si trova Sateco services era all’origine una zona industriale in disuso, che la società ha risanato. Fin dall’inizio del progetto di risanamento è apparsa chiara l’esigenza di utilizzare paranchi Verlinde, dal momento che occorrevano apparecchiature adatte al servizio gravoso, in un ambiente abrasivo e polveroso.

Sateco e Verlinde, una stretta collaborazione
La collaborazione di Sateco con Verlinde è di lunga data, il parco di paranchi installato comprende paranchi elettrici a catena di tipo EUROCHAIN VL5 per movimentare carichi che vanno da 125 a 1.000 kg, EUROCHAIN VL10 per carichi da 500 a 2.000 kg ed EUROCHAIN VL16 per carichi fino a 3.000 kg. Per venire incontro alle esigenze dei clienti la movimentazione delle casseforme, delle passerelle di sicurezza e di tutti gli accessori per l’edilizia e i lavori pubblici è una funzione essenziale nell’attività di Sateco services. Si tratta di un aspetto determinante ai fini della produttività. Per questo motivo la necessità di garantire una notevole facilità d’uso, rapidità e velocità variabili di salita e discesa e negli spostamenti in orizzontale impone una continua evoluzione delle apparecchiature di sollevamento.

SATECO

Edy Bellaud, direttore di Sateco Services, ha dichiarato: “Dovendo migliorare le nostre apparecchiature abbiamo deciso di acquistare sempre paranchi Verlinde al posto di quelli che dovevano essere sostituiti e di passare al modello EUROCHAIN VR che ci offre performance superiori, ad esempio un miglioramento del 25% in termini di velocità di salita e discesa e numerose migliorie a livello di sicurezza e comfort di funzionamento per l’operatore. L’installazione dei paranchi avviene sempre in collaborazione con Verlinde e di recente abbiamo dovuto installare due paranchi EUROCHAIN VR su una trave da 15 m. Per noi era impensabile condurre questa delicata operazione senza i consigli di Verlinde - ed ha così proseguito - Sateco lavora con i più grandi gruppi francesi nel settore dei lavori pubblici: Bouygues, Vinci, Eiffage, ma anche con un gran numero di PMI con cui realizziamo il 50% del fatturato. Si tratta di clienti importanti per Sateco services, per cui abbiamo la necessità di rispondere rapidamente alle loro richieste. Occorre inoltre notare che la collaborazione tra noi e la società Germain Transmission, integratore dei prodotti Verlinde, ci supporta nel miglioramento delle nostre apparecchiature di sollevamento, offrendoci anche un servizio postvendita di qualità”.
 
SATECO

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP