www.industria-online.com
Stober News

STOBER ha sviluppato ulteriormente i suoi riduttori planetari della serie PE, laddove E significa economy

l'utente trae vantaggio da una variante molto economica dei riduttori planetari di STOBER che si contraddistingue per una prestazione notevolmente maggiore e la dentatura elicoidale tipica di STOBER.

STOBER ha sviluppato ulteriormente i suoi riduttori planetari della serie PE, laddove E significa economy
Riduttori Economy PE STOBER con adattatore motore: per il montaggio anche di motori STOBER e di terzi più piccoli.

Questa garantisce uno sviluppo minimo di rumore e un funzionamento assolutamente silenzioso. Si tratta di una caratteristica unica sul mercato per questa classe di prodotto e di prezzo. In combinazione con il motore Lean di STOBER della classe IE5 in montaggio diretto, l'utente può usufruire di una trasmissione economica e contemporaneamente estremamente efficiente dal punto di vista energetico.

"La perfezione non presuppone una tecnica estremamente complessa e costi elevati, ma soluzioni su misura in base alle esigenze dei clienti", spiega Rainer Wegener, caposettore Management Center Sales di STOBER. Proprio con questo obiettivo, lo specialista delle trasmissioni ha ulteriormente sviluppato i riduttori planetari PE, introducendo sul mercato la seconda generazione.


STOBER ha sviluppato ulteriormente i suoi riduttori planetari della serie PE, laddove E significa economy
Il motore Lean senza encoder con classe di efficienza energetica IE5 nel montaggio diretto con il riduttore PE rappresenta un'unità compatta ed economica.

Le più svariate applicazioni cliente implicano tra l'altro anche requisiti diversi i termini di precisione, come dimostrato ad esempio dai settori dell'automazione e dell'imballaggio. Oltre alle trasmissioni per compiti di posizionamento esigenti ad alta dinamica, sono anche necessarie trasmissioni per la regolazione degli stampi o per l'alimentazione. E proprio in questi casi è essenziale soddisfare l'alto requisito di qualità complessivo delle macchine per quanto riguarda il funzionamento silenzioso, la stabilità al gioco e la durata. "La nostra variante Economy fornisce una risposta proprio a queste esigenze", continua Wegener.

Anche i riduttori PE sono dotati di una dentatura elicoidale, una caratteristica che li rende un prodotto unico sul mercato nel segmento Economy. Rispetto ai riduttori convenzionali con dentatura diritta, la dentatura elicoidale garantisce ridotti rumori di funzionamento e un'elevata regolarità. Fondamentalmente, l'utente beneficia di una soluzione molto economica e contemporaneamente potente. "Per la seconda generazione abbiamo potuto aumentare la coppia di accelerazione al 45 percento e la coppia nominale addirittura al 50 percento. Ciò implica un notevole miglioramento della prestazione. La variante a due livelli inoltre è più corta. In questo modo i riduttori sono più leggeri e nel complesso più compatti", aggiunge Michael Oberländer, caporeparto dello sviluppo dei riduttori di STOBER.


STOBER ha sviluppato ulteriormente i suoi riduttori planetari della serie PE, laddove E significa economy
Il riduttore PE è anche disponibile come azionamento a cremagliera combinato con un servomotore sincrono.

Poiché lo specialista delle trasmissioni ha uniformato le interfacce di questa variante Economy ai riduttori planetari di alta qualità della terza generazione, sia nel montaggio diretto che nella variante con adattatore, è possibile montare anche motori STOBER o di terzi più piccoli.

Con il motore Lean senza encoder STOBER offre una classe di motori estremamente innovativa con rendimenti fino al 96 percento e quindi con classe di efficienza energetica IE5. In montaggio diretto con un riduttore PE, questo servomotore rappresenta un'unità molto compatta ed economica.

In combinazione con gli azionamenti snelli delle serie SC6 e SI6, si ottiene un sistema potente i cui componenti possono essere abbinati a tantissimi prodotti STOBER. Il costruttore riceve così tutto da un'unica fonte e con STOBER ha al suo fianco un interlocutore orientato alla pratica, con competenza di consulenza a 360°, che lo supporta nell'implementazione di tutti i suoi compiti di trasmissione.

www.stoeber.de

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP