www.industria-online.com
Seeq

Seeq presenta i pacchetti Seeq Enterprise Edition e Seeq Team Edition

Le nuove edizioni facilitano le attività di accesso degli utenti finali in singoli impianti, in grandi strutture aziendali e nei sistemi cloud multi impianto.

Seeq presenta i pacchetti Seeq Enterprise Edition e Seeq Team Edition

Seeq Corporation
, azienda leader nel software di analisi avanzata per la produzione e applicazioni IIoT (Industrial Internet of Things), annuncia i due nuovi pacchetti applicativi Seeq Team Edition e Seeq Enterprise Edition. Queste due nuove edizioni degli applicativi software rispondono alle esigenze di clienti che spaziano dalla singola azienda di pubblica utilità locale alla grande multinazionale chimica, farmaceutica o del settore del petrolio e gas.

Ad esempio, tutte le fasi di estrazione, raffinazione e distribuzione del settore petrolifero offrono molte opportunità per l'analisi dei dati di produzione, per ottenere risultati migliori in termini di efficienza, tempi di lavorazione, di sicurezza e rendimenti. Seeq consente agli esperti del processo di indagare e scoprire informazioni utili in giorni anziché settimane o mesi.

Entrambe le nuove edizioni del software Seeq, che funzionano al meglio come SaaS (Software as a Service) sulle piattaforme cloud AWS o Microsoft Azure, rappresentano il frutto dell’esperienza accumulata nelle centinaia di implementazioni di Seeq nelle industrie di processo. Per questa tipologia di produttori, il software Seeq consente di ottenere informazioni analitiche avanzate che aiutano a migliorare l’efficienza della produzione e la redditività dell’organizzazione.

Seeq Cortex, il nuovo nome di Seeq Server, è incluso in entrambe le edizioni ed è il motore di esecuzione che fornisce le caratteristiche chiave, tra cui la connettività dei dati multi-fonte e multi-tipo, la sicurezza, la scalabilità del calcolo e altre funzionalità avanzate. Seeq Cortex garantisce il supporto immediato e a lungo termine per le architetture di dati e i requisiti IT dei clienti.

"Seeq Cortex consente di accedere immediatamente alle più recenti innovazioni nel campo dell’analisi dei dati, con le architetture correnti e in presenza di silos di dati indipendenti, favorendo al contempo l’evoluzione tecnologica dei clienti verso architetture basate sul cloud", afferma Steve Sliwa, CEO e co-fondatore di Seeq Corporation. "Cortex è la spina dorsale delle analisi predittive, diagnostiche, di apprendimento automatico e descrittive utilizzate dai clienti di tutto il mondo".

I vantaggi di Cortex comprendono:

-Astrazione delle fonti di dati con connettività ad alta velocità in presenza di serie temporali multiple e diverse e fonti di dati contestuali, inclusi dati storici e fonti di dati basati su SQL.

-Velocità di calcolo con un motore altamente parallelo, specifico per le serie temporali, che consente l'esecuzione rapida di numerose analisi, tra cui l'interpolazione dei dati, il filtraggio, la pulizia e la modellazione.

-Sicurezza dei dati e controllo dell'accesso degli utenti attraverso l'integrazione con OSIsoft PI per il controllo dell'accesso a livello di tag. In alternativa, le organizzazioni possono implementare le proprie politiche di governance personalizzate.

Seeq Team è ottimizzato per le nuove implementazioni in una struttura a sito singolo, come un’azienda idrica o un impianto di produzione di energia con un numero limitato di serie temporali e fonti di dati contestuali, o per il primo utilizzo di Seeq da parte di un gruppo di lavoro in un'organizzazione più grande. La messa in opera rapida e semplice di Seeq e il conseguente ROI dimostreranno il vantaggio di sfruttare i dati e le competenze esistenti per migliorare i risultati della produzione.

Seeq Enterprise è progettato per realizzazioni complesse per un singolo impianto, per più siti o per un'impresa con centinaia o migliaia di utenti. Include il supporto per le fonti di dati più complesse, come i datalake e i sistemi ERP, insieme alle caratteristiche per integrare i team di data science OT e IT che guidano le iniziative di trasformazione digitale.

Le caratteristiche specifiche di Seeq Enterprise includono:
-Seeq Data Lab è costruito con Jupyter Notebooks per consentire un facile accesso in linguaggio Python alle funzionalità di Seeq e alla vasta libreria di moduli e algoritmi open source.
-Utenti Seeq illimitati: Seeq Enterprise non ha limite sul numero di utenti.
-Fonti di dati più numerose e complesse: Seeq Enterprise supporta fino a 10 connessioni, incluse fonti di dati come data lake, ERP e database non SQL.
-Supporto per audit: Seeq Enterprise include funzioni e strumenti di amministrazione per i clienti delle industrie regolamentate, compreso il supporto per la normativa CFR Parte 11.
-Strumenti di visualizzazione dei dati: Seeq Enterprise consente l'integrazione dei dati con applicazioni di Business Intelligence e di processo come Tableau, PowerBI, Spotfire e OSIsoft PI Vision.

Oltre allegrandi installazioni con Seeq Enterprise, Seeq offre anche un'opzione di licenza per l'uso indiretto di Seeq attraverso la sua API REST e i relativi kit di sviluppo software per Java, C# e Python, e la connettività Seeq a più di 10 fonti di dati aziendali. Questa licenza, chiamata Seeq Strategic Agreement, è particolarmente adatta ai clienti di Seeq che richiedono queste capacità e che si impegnano a usare Seeq con successo per diversi anni nella loro organizzazione.

"Seeq continua a realizzare soluzioni di analisi molto apprezzate dagli utenti finali nell’industria di processo e nelle aziende che adottano i principi di Industria 4.0", commenta Janice Abel, analista principale di ARC Advisory Group. "La necessità di ottenere informazioni approfondite migliori e in modo più veloce, come quelle fornite da Seeq, è un requisito costante per le organizzazioni che investono in IIoT e Smart Manufacturing".

La rapida crescita di Seeq viene ulteriormente sostenuta dalle sue partnership e dall'impegno nel cloud computing. Seeq è disponibile sul Marketplace AWS ed è un AWS Industrial Competency Partner. Su Microsoft Azure, Seeq è disponibile nel Marketplace Azure dal 2019 ed è stato riconosciuto l'anno scorso come finalista del Microsoft Energy Partner of the Year 2020

Il software Seeq è disponibile in tutto il mondo attraverso una rete globale di partner e integratori di sistemi, che offre formazione e supporto alla rivendita in oltre 40 paesi, oltre che tramite la forza vendita diretta presente in Nord America ed Europa. Per ulteriori informazioni su Seeq, visitare il sito seeq.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP