www.industria-online.com
Inkmaker News

INKMAKER LANCIA IL NUOVO PROGRAMMA DI FORMAZIONE SOFTWARE

Il Gruppo Inkmaker lancia un nuovo programma completo di formazione all'avanguardia basato specificamente sui vari sistemi di automazione prodotti dal gruppo.

INKMAKER LANCIA IL NUOVO PROGRAMMA DI FORMAZIONE SOFTWARE

ASIST, un acronimo per “Advanced Software Intelligent Systems Training” – Sistema Intelligente Avanzato di Formazione Software - combina la tecnologia assistita dall'intelligenza artificiale con l'interazione umana per facilitare la formazione dei sistemi avanzati del Gruppo Inkmaker.

"ASIST nasce dalla necessità di fronteggiare la situazione attuale che impedisce ai nostri tecnici di condurre visite in loco a causa dell'attuale pandemia", spiega Christophe Rizzo, CEO EMEA / Americhe del Gruppo Inkmaker, "Nell'ultimo anno la nostra gamma di prodotti si è espansa in modo significativo a causa delle acquisizioni del gruppo. Per allinearli e per soddisfare al meglio l'aumento della domanda del mercato per il trasferimento di conoscenza in questi tempi difficili, abbiamo sentito il bisogno di offrire ai nostri clienti un programma di formazione definitivo per renderli più autonomi ".

Il corso “all-inclusive” copre diverse nuove funzionalità che vanno dalla struttura di base della macchina alla conoscenza approfondita della leggendaria suite di software Inkmaker conforme ai requisiti di Industria 4.0. La didattica del programma è strutturata in quattro livelli di certificazione con i codici colore CMYK, che ricordano il modello utilizzato nella stampa in quadricromia, con il Ciano come livello principale.

"La consideriamo come una sorta di certificazione Six Sigma, che migliorerà notevolmente le competenze degli utenti dei nostri impianti", spiega Francesco Nesti, Direttore Globale Software & Automazione del Gruppo Inkmaker, "il risultato finale previsto darà ai nostri clienti maggiore flessibilità per la risoluzione autonoma dei problemi, con un eventuale intervento virtuale minimo da parte nostra, per garantire la regolare operatività di fronte a ogni evenienza ".

www.Inkmaker.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP