www.industria-online.com
MIR News

MOBILE INDUSTRIAL ROBOTS PRESENTA MIR OEM PARTNER

Mobile Industrial Robots (MiR), pioniere nella progettazione di robot mobili autonomi collaborativi (AMR), presenta il programma rivolto agli OEM (Original Equipment Manufacturers), messo a punto con lo scopo di permettere a quest’ultimi di integrare facilmente i robot MiR nelle loro soluzioni e offrire innovazioni robotiche reali ai propri clienti.

MOBILE INDUSTRIAL ROBOTS PRESENTA MIR OEM PARTNER

Grazie a questo programma i partner OEM sono in grado di sviluppare le loro attuali soluzioni di automazione rendendole mobili. Questo vantaggio competitivo può portare a nuove opportunità di business. Per nuove idee e applicazioni basate sulla mobilità, gli OEM possono contare sulla tecnologia di un pioniere del mercato della robotica mobile e risparmiare risorse di sviluppo. Questa partnership riduce anche significativamente il time to market delle loro soluzioni.

Questo programma è rivolto ai fornitori di soluzioni intralogistiche per settori come sanità e medicale, F&B, retail, packaging e molti altri. "Gli AMR sono utilizzati in una vasta gamma di campi e applicazioni per la preparazione e il trasporto di materiali, come anche per la spedizione delle merci. Vediamo molte opportunità per gli OEM, specialmente per i nostri modelli più leggeri MiR100, MiR200 o MiR250", ha affermato Davide Boaglio, Area Sales Manager per l’Italia di Mobile Industrial Robots.

I robot AMR MiR sono piattaforme molto flessibili. Questo permette agli OEM di personalizzare i robot per integrarli nelle loro soluzioni, sia in termini di nuovi moduli superiori che di personalizzazione dell'hardware e del software tramite l'interfaccia di programmazione delle applicazioni REST-API.

Aderendo a questo programma, i nuovi partner OEM di MiR saranno in grado di accrescere rapidamente il loro livello di competenza usufruendo di:
  • un accesso esclusivo alle informazioni e alle funzionalità dei nuovi prodotti;
  • corsi di formazione;
  • supporto tecnico di livello elevato per lo sviluppo delle proprie soluzioni;
  • un unico punto di contatto per la gestione del prodotto e la R&S.
Gli aderenti a MiR OEM partner potranno avvalersi anche di opportunità per attività di co-marketing e di visibilità sul sito web e nelle comunicazioni di MiR.

Il settore medicale è in testa

Alcuni OEM hanno già usufruito di questo programma con successo. Un esempio è Ken Hygiene Systems, un produttore danese, che ha creato la soluzione robotica AL10. Costruita con un robot mobile MiR come base, è una soluzione per il trasporto di strumenti e materiale in un centro ospedaliero che consente di automatizzare le operazioni di sterilizzazione.

In Italia, un robot MiR è stato integrato da PHS (Autognity e Klain Robotics) per sviluppare una soluzione che coniuga una o più lampade UV in grado di sanificare qualsiasi area di lavoro, ricezione, stoccaggio, ricovero, fitness e alloggio, al fine di garantire il massimo livello di sicurezza.

www.mobile-industrial-robots.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP