www.industria-online.com
FasThink News

CON P2LIGHT, IL PICKING DIVENTA TOUCHLESS

Si chiama Pick To Light (P2Light) touchless l’ultimo nato in casa FasThink, azienda specializzata in sistemi dedicati all’identificazione automatica, alla tracciabilità e all’automazione aziendale.

CON P2LIGHT, IL PICKING DIVENTA TOUCHLESS

P2Light wireless è un sistema di prelievo materiale innovativo che tramite segnalazioni luminose guida l’operatore verso le ubicazioni da cui prelevare il materiale nel processo di picking. P2Light touchless è l’evoluzione smart unica nel suo genere, grazie alla comunicazione bidirezionale RF che semplifica l’integrazione del sistema senza costi di cablaggio. La soluzione è particolarmente indicata nelle applicazioni di logistica e-commerce, automotive e manufacturing dove velocità e precisione nelle fasi di prelievo dei materiali sono requisiti fondamentali per una massima efficienza nei processi produttivi.

P2Light touchless rappresenta infatti un incredibile passo avanti verso il futuro della logistica, grazie a un sistema che assicura performance assolute nel picking di magazzino e nella composizione di kit per la produzione. Con la nuova versione touchless, l’estrazione del materiale e convalida del prelievo avvengono simultaneamente, senza bisogno che l’operatore intervenga sui tasti, evitando il contatto con pulsantiera o dispositivi palmari. Rapido, intuitivo e sostenibile, non necessita di supporti cartacei e ciò rappresenta inoltre un passo avanti verso la dematerializzazione per accelerare la transizione verso un full digital sostenibile.

Il dispositivo dispone di fotocellula di rilevazione touchless, una antenna Master della portata di 70 metri in grado di gestire in modalità wireless fino a 400 pulsanti luminosi. Display grafico e-ink, led ad alta efficienza e funzioni aggiuntive come il monitoraggio della batteria (che così può durare fino a cinque anni) fanno di P2Light un tool a basso consumo che potrà operare per lungo tempo. L’azzeramento degli errori nella fase di preparazione dei kit e dei tempi morti derivanti da errori manuali rendono P2Light touchless un sistema perfetto che garantisce anche massima flessibilità per ogni modifica del posizionamento delle segnalazioni luminose senza alcuna modifica strutturale.

Perfetta integrazione con la piattaforma Connect Orchestrator

Per ottimizzare l’integrazione sul campo fra sistemi Pick2Light e sistemi informatici in uso, l’R&D di FasThink ha sviluppato la piattaforma proprietaria Connect Orchestrator: la smart solution in grado di dialogare efficacemente con tutti i programmi WMS (Warehouse Management System), ERP (Enterprise resource planning), MES (Manufacturing Execution Systems), risolvendo le criticità del cosiddetto “ultimo miglio”.

Principali funzioni e applicazioni di P2Light touchless:
  • Lean manufacturing
  • Linee di assemblaggio
  • Aree supermarket (GDO)
  • Logistica e Intralogistica
  • Set up di linea
  • Chiamata operatore
  • Chiamata materiale

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP