www.industria-online.com
Softing Industrial Automation GmbH

Softing integra i dati CNC nelle applicazioni edge industriali

Softing amplia la gamma di prodotti dataFEED edgeConnector basati sulla tecnologia Docker. Il nuovo container edgeConnector 840D consente un semplice accesso ai dati dai controlli numerici SINUMERIK 840D ed è disponibile su dispositivi edge o ambienti virtuali tramite OPC UA e MQTT. Consente di ottenere un'integrazione flessibile dei client OPC UA locali e dei broker MQTT in un ambiente cloud e in applicazioni IoT industriali.

Softing integra i dati CNC nelle applicazioni edge industriali
dataFEED edgeConnector 840D supporta soluzioni edge industriali innovative. (Fonte: Softing Industrial)

Dopo dataFEED edgeConnector Siemens per il collegamento dei controller SIMATIC S7, Softing presenta dataFEED edgeConnector 840D. Questo modulo software è la prima applicazione container che permette di accedere ai controlli numerici SINUMERIK 840D Solution Line e Power Line. Esso consente la lettura di tutti i parametri di processo e dei dati di azionamento senza dover effettuare modifiche nella configurazione della macchina utensile.

dataFEED edgeConnector 840D consente di integrare perfettamente fino a cinque controller CNC in ambienti cloud come Azure IoT Edge o AWS IoT Greengrass. Può essere utilizzato, ad esempio, per controllare la qualità e le tolleranze della produzione, registrare i dati della macchina e integrarli in sistemi di gestione di livello superiore o visualizzare parametri di processo e altri indicatori prestazionali. La configurazione può essere eseguita localmente tramite un browser Internet o in remoto tramite l'interfaccia REST.

Utilizzando il sistema opzionale per la gestione dei dispositivi, è possibile effettuare una distribuzione centralizzata di tutti i dispositivi perimetrali connessi ai relativi container, ad esempio quando occorre installare aggiornamenti o patch di sicurezza.

"Stiamo assistendo a una crescente domanda di soluzioni software che si possano gestire ed eseguire in modo efficiente sui comuni sistemi hardware. La nostra risposta è un'espansione sistematica della serie di prodotti dataFEED con container Docker, per integrare i dati di produzione in soluzioni IoT industriali innovative e flessibili. In questo modo, aiutiamo utenti e integratori di sistemi a colmare il divario tra le tecnologie OT e IT", afferma Sebastian Schenk, Product Manager di Softing Industrial.

Prevediamo di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti dataFEED edgeConnector e supportare inoltre, ad esempio, la connessione tramite Modbus TCP o Ethernet/IP. Sono inoltre in fase di progettazione container per l'aggregazione dei dati, il preprocessing e la modellazione dello spazio degli indirizzi. Verranno anche espanse le opzioni per la configurazione dal cloud.

E’ disponibile il download di dataFEED edgeConnector 840D da portali online come Docker Hub o Microsoft Azure Marketplace e può essere provato gratuitamente. Per Maggiori informazioni visitare il sito www.softingitalia.it/industrial.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP