www.industria-online.com
SCHUNK News

FORNIRE UNA MAGGIORE SICUREZZA DI PIANIFICAZIONE PER LE APPLICAZIONI DI AUTOMAZIONE

Il nuovo centro applicativo CoLab, nella sede di Brackenheim-Hausen, offre ai clienti spazio sufficiente per testare le proprie soluzioni di automazione in un ambiente realistico e per farle convalidare dagli esperti SCHUNK. Il centro di applicazione si concentra in particolare su nuove tecnologie e campi di applicazione.

FORNIRE UNA MAGGIORE SICUREZZA DI PIANIFICAZIONE PER LE APPLICAZIONI DI AUTOMAZIONE
Le possibilità di automatizzare sono varie e le nuove tecnologie ampliano costantemente lo spettro. Le incertezze spesso trattengono gli utenti dall'implementare processi automatizzati, anche se c'è un potenziale da scoprire. L'applicazione cobot progettata è fattibile dal punto di vista tecnico? La soluzione di presa selezionata è quella giusta per gestire in modo ottimale il pezzo in questione? Il tempo di ciclo desiderato sarà raggiunto? Ecco perché SCHUNK ha ampliato la sua gamma di servizi e creato un nuovo centro di applicazioni: queste domande non rimarranno senza risposta. Il CoLab offre il contesto necessario ai clienti per discutere e sviluppare una soluzione per la loro applicazione, con il supporto degli ingegneri SCHUNK. Il CoLab è diviso in piccole celle per design leggeri, robot industriali e configurazioni di prova. Sono disponibili dodici robot e cobot industriali per trovare una soluzione giusta ai problemi pratici. "Nel CoLab assistiamo i nostri clienti e mettiamo a disposizione l'ampio portafoglio di prodotti SCHUNK per sviluppare rapidamente e comodamente una soluzione appropriata per qualsiasi applicazione. Durante la convalida abbiamo la possibilità di prendere in considerazione qualsiasi esigenza speciale e di offrire una risposta soddisfacente a tutte le domande", spiega l'ingegner Fabian Ballier, Team Leader CoLab.

Il focus del CoLab è sulle nuove tecnologie SCHUNK e sui campi di applicazione. Ballier e i suoi colleghi offrono assistenza per applicazioni con la nuova pinza SCHUNK ADHESO e forniscono un ambiente di prova per applicazioni con moduli di presa magnetici. Nella maggior parte delle applicazioni si utilizzano robot leggeri. Anche i robot industriali convenzionali di altri produttori possono essere implementati senza problemi. "Il CoLab ci offre la possibilità di aprire nuovi campi di applicazione insieme ai nostri clienti e di raccogliere esperienze sull'uso di nuove tecnologie. Gli utenti hanno la possibilità di vedere con i propri occhi come potrebbe funzionare la soluzione e di testarla in anticipo", sottolinea Ballier. I clienti possono visitare il CoLab di persona o con incontri digitali e webinar. Chiunque sia interessato a convalidare in anticipo una soluzione di automazione può contattare il suo consulente SCHUNK per l'assistenza sul campo o il nostro ufficio vendite tecniche.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP