www.industria-online.com
LEINE LINDE LTM News

ENCODER AD ANELLO MAGNETICO CERTIFICATI EX PER AMBIENTI PERICOLOSI

I robusti encoder senza cuscinetti di Leine Linde per alberi di grandi dimensioni sono ora disponibili nella versione per l'uso in ambienti pericolosi. Le approvazioni comprendono l’inserimento nell’elenco cULus, oltre alla certificazione ATEX e IECEx.

ENCODER AD ANELLO MAGNETICO CERTIFICATI EX PER AMBIENTI PERICOLOSI

Evitare i rischi di accensione in atmosfere esplosive

I nuovi encoder MRI 2854 e MRI 2240/2340 contribuiscono a ridurre al minimo i rischi di accensione nelle zone 1 (gas), dove è probabile che si crei un'atmosfera esplosiva durante il normale funzionamento.
  • Inseriti nell’elenco cULus, certificati USL e CNL
  • Certificati Atex
  • Certificati IECEx

Uscita ad alta risoluzione per alberi di grandi dimensioni

L’MRI 2854 si monta sull'estremità dell'albero ed è lavorato per motori C-face NEMA da 8,5". Gli MRI 2240/2340 si montano con anello e si possono collocare direttamente su alberi di grandi dimensioni. Entrambi offrono una risoluzione di 1-16383 ppr.

Durata estrema in ambienti gravosi

Gli encoder magnetici senza cuscinetti a prova di esplosione richiedono minima manutenzione e sono progettati per l'uso in ambienti gravosi. Sono dotati di un robusto involucro in alluminio anodizzato e sono resistenti a livelli di umidità elevati, acqua salata, variazioni di temperatura e vibrazioni, condizioni tipiche, ad esempio, nel settore petrolifero e del gas. Dato l’assenza di cuscinetti a sfere o altre superfici di contatto, sono praticamente esenti da usura meccanica.

Per prolungare al massimo il tempo di funzionamento, è possibile integrare un sistema ADS Uptime opzionale, per monitorare sia le funzioni principali dell’encoder sia i parametri ambientali, al fine di consentire la manutenzione delle macchine basata sulle condizioni.

www.leinelinde.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP