www.industria-online.com
Mouser News

IL SUPPORTO DI MOUSER SI RIVELA FONDAMENTALE PER LA FORMAZIONE DELLA PROSSIMA GENERAZIONE DI INGEGNERI

Mouser Electronics, Inc., Inc., il distributore leader nell'introduzione di nuovi prodotti (NPI) finalizzati a promuovere l'innovazione, continua a svolgere un ruolo chiave nel supportare la comunità degli ingegneri di oggi, incoraggiando la prossima generazione. L'azienda ha una lunga esperienza nel sostenere l'istruzione e gli studenti mettendo a disposizione in tutta Europa prodotti come kit di sviluppo, componenti e strumenti software.

IL SUPPORTO DI MOUSER SI RIVELA FONDAMENTALE PER LA FORMAZIONE DELLA PROSSIMA GENERAZIONE DI INGEGNERI

Tra i progetti di alto profilo che Mouser sta attualmente sostenendo, ve ne sono due con WueSpace eV, un team di geniali studenti aerospaziali con sede presso la Julius-Maximilians-University di Würzburg in Germania. Il primo di questi progetti è T-REX 2, in cui WueSpace sta lavorando in stretta collaborazione con il TU-Wien Space Team in Austria. Per questo progetto, gli studenti hanno disegnato e costruito un sistema automatizzato per tracciare la posizione dei razzi basato sulla tecnologia optoelettronica.

Il secondo progetto con WueSpace è Daedalus2, il quale mira a creare un meccanismo di rientro senza paracadute per consentire all'hardware di monitoraggio atmosferico, dispiegato nello spazio, di tornare sulla Terra in sicurezza. Basandosi esclusivamente sull'autorotazione, attraverso sofisticati algoritmi di controllo del rotore, consente ad un'unità in caduta libera, proveniente da un'altitudine di circa 80 km, di rallentare la sua velocità di discesa e atterraggio.

"Mouser è da sempre fortemente radicata sui principi di supporto agli educatori e agli studenti",
afferma Graham Maggs, Vice President Marketing EMEA di Mouser Electronics. “Sappiamo bene che gli studenti di ingegneria di oggi creeranno le soluzioni ai problemi di domani. Siamo felici di poter essere d'aiuto e continuiamo a sostenere i principi educativi per supportare l'innovazione".

Il gruppo di studenti WueSpace ha ottenuto risultati incredibili con le proprie invenzioni. Per il progetto Daedalus2, sono in corso i prossimi livelli di test aerospaziali dopo numerosi test in galleria del vento e di integrità strutturale. Il team condurrà presto anche test di caduta e atterraggio utilizzando un drone aereo per rilasciare l'unità. Lo spiegamento spaziale avverrà quindi dalla missione missilistica REXUS29, che l'Agenzia spaziale europea (ESA) e il Centro aerospaziale tedesco (DLR) prevedono di lanciare in primavera.


IL SUPPORTO DI MOUSER SI RIVELA FONDAMENTALE PER LA FORMAZIONE DELLA PROSSIMA GENERAZIONE DI INGEGNERI

Per saperne di più sulle nostre iniziative, visitate il link https://eu.mouser.com/educationalsales-emea/.

In qualità di distributore autorizzato, Mouser Electronics offre la più vasta offerta al mondo di nuovi semiconduttori e componenti elettronici a magazzino e pronti per la spedizione. I clienti di Mouser hanno la certezza di poter contare su prodotti 100% originali, certificati e completamente tracciabili per ciascun produttore. Il sito di Mouser Electronics ospita un'ampia libreria di risorse tecniche per aiutare i suoi clienti a velocizzare i tempi di progettazione. Tra queste, il Centro Risorse Tecniche, schede prodotto, progetti di riferimento specifici per produttore, note applicative, indicazioni tecniche, strumenti di progettazione e molte altre informazioni utili.

www.mouser.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP