www.industria-online.com
Maxim integrated News

I DISPOSITIVI PER LA MISURA DI PRECISIONE DI MAXIM CONSENTONO DI RADDOPPIARE LA DURATA DELLA BATTERIA NELLE APPLICAZIONI IOT, INDUSTRIALI E MEDICALI

I nuovi prodotti Essential Analog garantiscono elevata protezione e massima precisione.

I DISPOSITIVI PER LA MISURA DI PRECISIONE DI MAXIM CONSENTONO DI RADDOPPIARE LA DURATA DELLA BATTERIA NELLE APPLICAZIONI IOT, INDUSTRIALI E MEDICALI

I progettisti possono ora raddoppiare la durata della batteria e ottenere elevata protezione e massima precisione nelle applicazioni Internet of Things (IoT), industriali e medicali grazie a tre nuovi dispositivi Essential Analog di Maxim Integrated: l’amplificatore per strumentazione MAX41400, l’amplificatore operazionale di precisione MAX40108 e il real time clock (RTC) con oscillatore MEMS integrato MAX31343.

Quando si progettano sensori IoT alimentati a batteria, gli ingegneri devono sviluppare sistemi che garantiscano una maggiore durata della batteria misurando accuratamente tensioni, forze e pressioni. I budget relativi all’alimentazione impongono che questi sensori raggiungano la precisione richiesta già sulla prima misurazione, con una calibrazione minima o nulla. Inoltre, le applicazioni industriali e Internet of Things (IoT) richiedono che questi sensori siano in grado di sopportare condizioni di funzionamento estreme di temperatura, umidità e stress meccanici.

I nuovi dispositivi Essential Analog per la Misura di Precisione di Maxim Integrated:
  • L'amplificatore per strumentazione MAX41400 migliora la precisione del sistema di sensori di un fattore 4x e prolunga la durata della batteria del 55% rispetto alla soluzione più simile della concorrenza. Il MAX41400 offre un offset di soli 25µV, basso rumore e guadagno programmabile con un consumo di corrente di soli 65µA.
  • Il MAX40108 è l'amplificatore operazionale di precisione con la tensione più bassa della categoria, in grado di funzionare con un’alimentazione fino a 0,9V. La combinazione di bassa tensione di alimentazione operativa, minor consumo energetico e corrente di quiescenza di 25,5µA consente ai progettisti di raddoppiare la durata della batteria del sensore.
  • L'RTC MAX31343, dotato di interfaccia I²C e oscillatore MEMS integrato, fornisce una precisione di ±5ppm, sostanzialmente migliore rispetto al concorrente più simile, oltre a una elevata protezione offerta da un risonatore MEMS. Grazie al suo risonatore integrato, il MAX31343 elimina i guasti meccanici del quarzo e offre il più piccolo WLP rispetto a qualsiasi altro concorrente sul mercato. Il package innovativo, sviluppato da Maxim Integrated, rende possibile questa combinazione unica di dimensioni, precisione e robustezza.
  • Tutti questi prodotti offrono diversi tipi di package con fattore di forma ridotto.
Vantaggi Principali
  • Durata della batteria estesa: l'amplificatore operazionale di precisione MAX40108 raddoppia la durata della batteria del sensore grazie a una tensione operativa di 0,9V, rispetto agli 1,8V della soluzione concorrente più simile. Nei sensori industriali alimentati a batteria, il MAX41400 estende la durata della batteria dalle attuali 7,4 ore a 11,5 ore rispetto all'offerta più simile della concorrenza.
  • Massima precisione: il MAX31343 offre la massima precisione del tempo, garantendo una deviazione inferiore a 3 min all'anno. Il MAX41400 migliora la precisione del sensore fino a due bit grazie a una combinazione di basso offset, basso rumore e guadagno programmabile integrato.
  • Elevata protezione: oltre alle sue caratteristiche nanoPower e alla sua elevata precisione, il MAX31343 fornisce anche una resistenza agli urti superiore a 2900G e una resistenza alle vibrazioni maggiore di 50G. Maxim Integrated è l'unico fornitore di RTC che offra sul mercato questo elevato livello di protezione.
Commento

"La crescita delle applicazioni IoT industriali e medicali sta facendo aumentare l’esigenza di una maggiore durata della batteria e maggiore precisione della misura per supportare la riduzione dell’assorbimento di potenza e la disponibilità dei dispositivi",
ha affermato Adam Davidson, analista di Omdia.

"Questi tre prodotti rappresentano il meglio della nostra offerta Essential Analog",
ha affermato Vickram Vathulya, vicepresidente del Core Products Group di Maxim Integrated. "La missione di Maxim è quella di fornire agli ingegneri i migliori prodotti per eseguire le misure e interfacciarsi con il mondo analogico. Queste soluzioni forniscono un'eccellente precisione e un basso assorbimento di potenza per le applicazioni più esigenti basate sui sensori."

www.maximintegrated.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP