www.industria-online.com
Stratasys News

STRATASYS ACQUISISCE RPS, FORNITORE DELLE MIGLIORI STAMPANTI 3D STEREOLITOGRAFICHE DELLA CATEGORIA

L'aggiunta di Neo, la linea di sistemi di stereolitografia industriale di RPS, dà a Stratasys una suite completa di soluzioni di stampa 3D polimerica attraverso il ciclo di vita del prodotto.

STRATASYS ACQUISISCE RPS, FORNITORE DELLE MIGLIORI STAMPANTI 3D STEREOLITOGRAFICHE DELLA CATEGORIA

Stratasys Ltd. (NASDAQ: SSYS), leader nelle soluzioni di stampa 3D polimerica, ha annunciato oggi di aver acquisito la RP Support Ltd. (RPS) con sede nel Regno Unito, un produttore di stampanti 3D e soluzioni industriali in stereolitografia. La tecnologia complementare di RPS consente a Stratasys di ampliare ulteriormente la suite di soluzioni polimeriche per tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla modellazione concettuale alla produzione. Stratasys sfrutterà la sua infrastruttura go-to-market leader nel settore per offrire la linea di sistemi Neo® di RPS al mercato globale con una serie più ampia di applicazioni. Stratasys si aspetta che l'acquisizione contribuisca leggermente alle entrate e agli utili non-GAAP per azione entro la fine del 2021.

La stampante 3D Neo800 di RPS destinata alla produzione di parti di grandi dimensioni con elevata qualità superficiale, precisione e dettagli superiori

La linea Neo di RPS di stampanti 3D è caratterizzata da una tecnologia dinamica del fascio laser che permette di costruire con precisione, dettaglio delle caratteristiche e bassa variabilità in tutta l'estensione di una grande piattaforma di costruzione. Essendo sistemi a scelta aperta di resine, i prodotti Neo forniscono ai clienti materiali con una vasta gamma di proprietà come la resistenza chimica, la tolleranza al calore, la flessibilità, la durata e la chiarezza ottica. I suoi prodotti possono produrre pezzi di grandi dimensioni fino a 800 x 800 x 600 mm, fornendo un'area di costruzione significativa in un ingombro ridotto.

Inoltre, tutti i sistemi Neo sono pronti per l'Industria 4.0, con il software di controllo Titanium che include una telecamera, la connettività di rete, la diagnostica remota di supporto e la personalizzazione dei parametri durante la costruzione. Le stampanti possono inviare automaticamente via e-mail i rapporti sull'avanzamento dei lavori. Stratasys prevede di integrare il suo software di flusso di lavoro GrabCAD Print nelle future versioni del prodotto.

"Mentre le aziende accelerano l'adozione della produzione additiva, il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti globali il portafoglio di stampa 3D polimerica migliore e più completo al mondo",
ha detto il CEO di Stratasys Yoav Zeif. "Crediamo che i prodotti Neo siano superiori rispetto ad altre soluzioni attualmente disponibili sul mercato grazie ad una scelta aperta di resine, bassi requisiti di servizio e costruzioni affidabili e accurate con un semplice funzionamento quotidiano. Con l'accesso ai nostri forti canali globali e il nostro innovativo software GrabCAD, porteremo i prodotti innovativi di RPS a molte altre organizzazioni di produzione".

"Abbiamo sviluppato la linea Neo per elevare lo standard del settore per la prossima generazione di stampanti 3D industriali stereolitografiche di grande formato",
ha detto il direttore di RPS David Storey. "Non vedo l'ora di continuare a sviluppare questa tecnologia best-in-class con il team Stratasys mentre portiamo i nostri prodotti a un pubblico globale allargato".

Williams Racing, una squadra di Formula 1 britannica, ha recentemente acquistato più stampanti 3D Neo800. "Le macchine RPS Neo800 del team hanno funzionato senza personale durante le vacanze di Natale, consegnando un enorme volume di parti di alta qualità al nostro programma di test aeronautici, un risultato davvero sorprendente", ha detto il direttore operativo della Williams Racing James Colgate. "Volevo farvi sapere quanto siamo rimasti colpiti dalle nostre nuove stampanti Neo 3D".

I sistemi di stereolitografia industriale sono ben consolidati nell'industria della stampa 3D per applicazioni come utensili, modelli di fusione a cera persa, modellazione anatomica, stampi per allineatori ortodontici e parti di design di grandi dimensioni. Essi forniscono una finitura superficiale di qualità, grandi dimensioni, un tempo di stampa veloce e un costo accessibile per parte. Il mercato globale indirizzabile per i sistemi industriali di stereolitografia è stimato in circa $150 milioni all’anno e si pensa che continui a crescere ad un tasso di circa 10% all'anno.

www.stratasys.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP