www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Automationware Vincitrice della Quinta Edizione del “Solution Award” evento Mecspe Connect con la proposta di AW-Tube -robot collaborativo modulare

L’evento Mecspe Connect, iniziativa digitale, è stato organizzato per unire e dare forza a un comparto che in questo anno di Pandemia è stato completamente chiuso le “ Fiere”.

Automationware Vincitrice della Quinta Edizione del “Solution Award” evento Mecspe Connect con la proposta di AW-Tube -robot collaborativo modulare


È stata una proposta di fiera innovativa su piattaforma digitale pensata per promuovere l’aggiornamento e favorire momenti di contatto diretto tra aziende, operatori del settore, buyer nazionali e internazionali, ma ricca di eventi collaterali, come workshop, tavole rotonde e conferenze. I due giorni si sono conclusi con la tavola rotonda “Solution Award: Automazione & Robotica, tecnologie emergenti per muoversi in avanti”, che annunciava i vincitori della quinta edizione del “Solution Award”. Presenti varie categorie e numerosi candidati,( aziende , università , centri di ricerca). La categoria Horizons, ha visto vincitrice Automationware S.r.L , con la proposta di AW-Tube -robot collaborativo modulare sia nell’hardware che nel software.

Robot AW-Tube capace di adattarsi ai contesti produttivi più diversi integrando applicazioni evolute come sistemi di visione e intelligenza artificiale. La soluzione Automationware è stata premiata per le caratteristiche che rendono il cobot all’avanguardia, come la modularità, la scalabilità, e quindi la possibilità di comporre o ricomporre il robot a seconda delle esigenze, ma non sono le uniche caratteristiche che rendono vincente il robot, possiamo citare, incremento di produttività con attenzione alla sicurezza, utilizzando delle sorgenti di cinematica molto potenti (ROS), piattaforma di sviluppo ma anche di controllo della robotica attuale e futura.

Questo ulteriore premio, dopo quello di SPS Italia Award, conferma che Automationware sta procedendo nella direzione giusta e che il 2021 la vedrà protagonista dell’ affasciante mondo della Robotica Collaborativa con AW-Tube.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP