www.industria-online.com
Pilz News

PILZ A SPS CONNECT 2020 – NUOVE VERSIONI DELL’UNITÀ DI COMANDO PITGATEBOX PER MAGGIORE FLESSIBILITÀ NELL’UTILIZZO DI RIPARI MOBILI - AZIONI E COMANDI “SAFE & SECURE”

Per l’unità di comando PITgatebox, Pilz offre nell’area prodotto Operation & Monitoring undici nuove versioni con cui è possibile comandare con semplicità interruttori e sistemi per ripari mobili. Le versioni con l’unità di lettura integrata PITreader uniscono inoltre Safety con Industrial Security consentendo la regolamentazione intuitiva di autorizzazioni all'accesso.

PILZ A SPS CONNECT 2020 – NUOVE VERSIONI DELL’UNITÀ DI COMANDO PITGATEBOX PER MAGGIORE FLESSIBILITÀ NELL’UTILIZZO DI RIPARI MOBILI - AZIONI E COMANDI “SAFE & SECURE”

L’unità di comando PITgatebox è ora disponibile in 15 versioni preconfigurate che forniscono diverse possibilità di combinazione di pulsanti, interruttori, pulsanti di arresto di emergenza nonché l’unità di lettura PITreader per l’autenticazione dell’utente. Il tal modo gli utenti possono realizzare con massima flessibilità un’applicazione personalizzata per ripari mobili, ad es. nei settori Packaging, Robotica, Factory Automation o nella lavorazione del legno. Oltre alla semplicità di utilizzo di interruttori o sistemi per ripari mobili, PITgatebox consente all’operatore di eseguire comandi, quali Attivazione, Arresto o Reset di macchine o impianti, premendo semplicemente un pulsante.

Design robusto per un utilizzo affidabile

Tutte le versioni di PITgatebox sono dotate di una pregiata custodia di zinco con grado di protezione IP65 resistente a urti, vibrazioni e collisioni che offre quindi elevata possibilità di impiego. Inoltre, sono disponibili accessori idonei per gli elementi di comando. Grazie al design sottile e funzionale, il montaggio di questa unità di comando e controllo avviene con semplicità e rapidità sui sistemi di profilati maggiormente in uso. Un collegamento M12 a 12 poli nonché estremità girevoli consentono un’installazione semplice e flessibile con cablaggio ridotto, rendendo così PITgatebox operativo e utilizzabile in tempi rapidi.

Safety e Industrial Security gestite congiuntamente

Al fine di regolamentare con semplicità le autorizzazioni di accesso mediante PITgatebox, Pilz offre inoltre due versioni con unità di lettura PITreader integrata. Gli utenti ricevono un’autorizzazione personale per accedere alla macchina o all’impianto su una chiave RFID codificata e in tal modo si autenticano al riparo mobile: la chiave viene letta in PITreader e viene concesso l’accesso con relativa autorizzazione. Comandi quali Arresto della macchina, Sblocco, Blocco o Reset della macchina possono essere gestiti dopo avere effettuato l’autenticazione. Poiché l’accesso viene concesso solo alle persone autorizzate, la macchina è protetta da azionamenti errati o manipolazioni e manomissioni e i tempi di fermo vengono ridotti.

Sistema modulare per messa in sicurezza

Se le nuove versioni dell’unità di comando PITgatebox vengono combinate con i sistemi di sicurezza per ripari mobili PSENmlock o PSENslock e il modulo compatto configurabile PNOZmulti 2 di Pilz, l’utente ottiene una soluzione completa conforme alle proprie esigenze per l’utilizzo semplice di ripari mobili.

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP