www.industria-online.com
Ultralifecorporation News

I produttori possono trarre vantaggio dalla tecnologia basata su celle di litio di prossima generazione

Ultralife Corporation ha prodotto una nuova gamma di celle cilindriche al litio-cloruro di tionile per i produttori di apparecchiature originali (OEM). Le celle della linea ER Generation X sono dotate di una delle più resistenti sostanze chimiche al litio ad alta densità energetica oggi disponibili sul mercato.

I produttori possono trarre vantaggio dalla tecnologia basata su celle di litio di prossima generazione

Con oltre 400 chilowattora (kWh), i prodotti Generation X di Ultralife forniscono energia stabile a lungo termine che offre prestazioni costanti in un ampio intervallo di temperature. Le nuove celle sono adatte per l'uso in numerose applicazioni, tra cui i contatori per la misurazione di servizi di pubblica utilità, la comunicazione radio, gli allarmi, i sistemi di sicurezza e il GPS.

“La linea Generation X di celle LiSOCl2 fornisce potenza a lunga durata e capacità superiori di corrente di scarica in un'ampia gamma di applicazioni,” ha dichiarato Eric Lind, vice presidente delle operazioni commerciali e business development presso Ultralife Corporation. “Queste celle, prodotte nel nostro stabilimento completamente ristrutturato, offrono prestazioni elevate e uniformi rispetto ai competitor presenti sul mercato.

“Progettate per l'impiego in gamme di temperature comprese tra -55 e +85 gradi centigradi, le celle della linea Generation X forniscono in modo affidabile una tensione di scarica elevata e stabile, indipendentemente dall'ambiente. Questo le rende ideali per applicazioni impegnative come il GPS e la comunicazione radio in ambiti come quello militare e della difesa.

“I test effettuati nel mondo reale dimostrano che le prestazioni della gamma Generation X in termini di temperature e velocità non sono seconde a nessuno, e l'impegno di Ultralife per garantire prezzi convenienti, prestazioni e tempi di consegna fa sì che queste celle siano un'opzione eccellente per qualsiasi ingegnere che voglia ottenere il massimo dalle proprie batterie industriali”.

La gamma offre una durata a magazzino di dieci anni, con un tasso di autoscaricamento inferiore al due per cento all'anno grazie alla composizione chimica della cellula e a una sigillatura ermetica vetro-metallo.

La gamma Generation X di celle LiSOCl2 è disponibile nei formati AA, C e D, sia nel tipo a spirale (alta velocità) che in quello a bobina (alta capacità). Per i progettisti europei, la gamma di batterie della linea Generation X ER è disponibile tramite il produttore di batterie Accutronics, un’azienda del gruppo Ultralife.

www.ultralifecorporation.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP