www.industria-online.com
Comau News

PERCHÉ I ROBOT NON FANNO PAURA: LO RACCONTA COMAU A “ITALIAN TECH SPEAK”

​Come sarà la collaborazione uomo-macchina? È questo il focus dell'intervista rivolta a Gaia Salvadore, Product Manager della piattaforma Next Generation Products di Comau, dal giornalista Stefano Massini nell'ambito del progetto Italian Tech Speak e pubblicata, tra gli altri canali, da La Repubblica.it e La Stampa.it

PERCHÉ I ROBOT NON FANNO PAURA: LO RACCONTA COMAU A “ITALIAN TECH SPEAK”

La puntata in cui è protagonista Comau prende spunto da un episodio ("Metalhead") della serie televisiva "Black Mirror", in cui viene raccontato un mondo post-apocalittico dominato da 'oscure' tecnologie. A Gaia Salvadore è affidato il compito di andare oltre la fiction, per spiegare come la robotica e l'innovazione tecnologica potranno facilitare e migliorare la vita e il lavoro dell'uomo.

L'intervista segue l'approccio HUMANufacturing, definito da Comau per realizzare la fabbrica del futuro. L'uomo resta il fulcro del sistema produttivo, in cui opera in collaborazione sinergica e sicura con le unità industriali. È questo l'assunto da cui parte la progettazione di ogni nuova tecnologia Comau, dai prodotti e sistemi di automazione industriale all'impiego delle più avanzate soluzioni di digital manufacturing.

www.comau.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP