www.industria-online.com
Schmalz News

NUOVO BOX SILENZIATORE DI SCHMALZ: SICURO DENTRO, SILENZIOSO FUORI

Schmalz ha sviluppato un nuovo box silenziatore per le pompe per vuoto della serie EVE 25-50. Questo modello non è solo più compatto rispetto alla versione precedente, ma riesce anche a proteggere il generatore di vuoto dalle infiltrazioni di sporco dall’esterno. L’utente può ridurre il livello sonoro fino a nove decibel e deviare in modo mirato le emissioni di rumore abbassandolo ulteriormente.

NUOVO BOX SILENZIATORE DI SCHMALZ: SICURO DENTRO, SILENZIOSO FUORI

Il nuovo box silenziatore di Schmalz è disponibile come accessorio per il sollevatore tubo a vuoto della serie JumboFlex. Questo è indicato per le piccole pompe per vuoto, da EVE 25 a EVE 50. Il box silenziatore protegge i componenti dallo sporco esterno, e contribuisce a ridurre il picco di rumore fino a ben nove decibel. Grazie a questa sua nuova caratteristica, il box silenziatore dona un’ambiente di lavoro più piacevole nelle officine e nei centri logistici. La vasca in lamiera del box è realizzata in acciaio zincato, mentre la cappa è in plastica ABS resistente agli urti. Sul lato inferiore della vasca in lamiera si trovano dei tamponi di gomma che servono ad assorbire le vibrazioni. L’utente può posizionare a scelta il box sul pavimento oppure a parete, o sulla colonna gru, per mezzo della mensola soffiante opzionale. Grazie alle sue dimensioni compatte, il box silenziatore può essere posizionato anche sulla piastra base di una gru girevole a colonna.

Il nuovo box silenziatore offre la possibilità di integrare una filtro polvere opzionale per proteggere il generatore di vuoto del sistema di movimentazione con il vuoto. Il filtro polvere intercetta lo sporco e le particelle di polvere impedendo che si infiltrino nella pompa per vuoto. Il filtro viene consigliato da Schmalz per tutti i tipi di applicazioni. Il filtro viene montato direttamente nella vasca in lamiera del box silenziatore. In questo modo il box può essere pulito facilmente e velocemente senza dover rimuovere la cappa. Una presa d’aria sul lato di scarico permette di deviare il rumore in modo mirato. A seconda del tipo di montaggio, la presa d’aria può essere rivolta verso l’alto o verso il basso. Questa novità permette di raggiungere un livello di rumore ancora più basso.

www.schmalz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP