www.industria-online.com
EATON News

EATON SUPPORTA LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA E PRESENTA IL PRIMO CORSO GRATUITO CERTIFICATO DAL CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI

Eaton – leader a livello globale nella gestione dell’energia – è stata riconosciuta come ente erogatore per la Formazione Professionale Continua dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, ottenendo quindi l’autorizzazione a svolgere attività di tipo formativo finalizzate al rilascio di crediti. Per supportare gli iscritti all’Albo dal punto di vista tecnico e giuridico, l’azienda presenta inoltre il suo primo corso gratuito sull'importanza del corretto dimensionamento dei sistemi acustici e auminosi di allarme Incendio. Il corso, della durata totale di 2 ore, è suddiviso in moduli, fruibili in modalità virtuale e on-demand su una piattaforma dedicata.

EATON SUPPORTA LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA E PRESENTA IL PRIMO CORSO GRATUITO CERTIFICATO DAL CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI

“Eaton vuole contribuire alla crescita professionale dei propri clienti mettendo a disposizione attività formative sempre aggiornate secondo le tendenze di mercato. In un momento critico come quello attuale, offriamo la possibilità ai periti di aumentare le proprie conoscenze e competenze attraverso la tecnologia e i canali digitali, portando i corsi direttamente a casa loro”
ha dichiarato Alessio Peron, Field Product Manager Emergency Lighting & Fire. “Sono orgoglioso di dare avvio a questo progetto inaugurando il primo corso disponibile, sviluppato per approfondire l’importanza di un sistema di segnalazione ottico-acustico efficace nella realizzazione di un impianto antincendio e per offrire utili linee guida relative alla normativa UNI TR 11607”.

Il progetto di Formazione Continua di Eaton prevede l’attribuzione di crediti formativi attraverso la partecipazione ad attività di training e aggiornamento: per ogni ora di corso organizzata dall’azienda, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati riconosce 1 credito formativo, a cui se ne aggiungono altri 3 con il superamento del test di verifica finale. I corsi vengono supportati da una piattaforma online innovativa che offre all’utente estrema flessibilità, adattandosi alle sue esigenze e ai suoi tempi: è infatti possibile suddividere la durata del corso in moduli da 30 minuti e accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. L’ottenimento dei crediti avverrà attraverso la consegna di un documento di autocertificazione del partecipante al Collegio territoriale di appartenenza, allegando l’attestato di partecipazione rilasciato da Eaton al termine di ciascun corso.

Il primo corso “UNI TR 11607:2015 e UNI 11744:2019: L'importanza del corretto dimensionamento dei Sistemi Acustici e Luminosi di Allarme Incendio” è già disponibile sul portale dell’azienda. A questo, seguirà un’ampia offerta formativa online certificata, che andrà ad approfondire molteplici tematiche tra cui i differenziali e gli AFDD, l’analisi di tutte le potenziali applicazioni dei sistemi di accumulo di energia da fotovoltaico e l'evoluzione delle interfacce uomo macchina nell'automazione industriale.

www.eaton.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP