www.industria-online.com
Emerson News

EMERSON LANCIA I NUOVI COMPRESSORI COPELAND SCROLL PER UN'AMPIA GAMMA DI REFRIGERANTI A2L A BASSO GWP

Emerson (NYSE: EMR) presenta una nuova gamma di compressori scroll standard e digitali per la refrigerazione a media temperatura progettati per funzionare con refrigeranti A2L a basso GWP.

EMERSON LANCIA I NUOVI COMPRESSORI COPELAND SCROLL™ PER UN'AMPIA GAMMA DI REFRIGERANTI A2L A BASSO GWP

In ottemperanza alla normativa sui gas fluorurati (Regolamento F-Gas), i costruttori sono tenuti a garantire che i loro sistemi siano a prova di futuro al fine di ridurre le emissioni dirette e indirette di CO2 che contribuiscono al riscaldamento globale, il che comporta la scelta del refrigerante e dell'architettura di sistema più adeguati. Per agevolare la fase di transizione verso il rispetto della normativa, Emerson ha sviluppato delle soluzioni per una serie di refrigeranti come la CO2 (R744), il propano (R290) o alternative quali le miscele di HFO/refrigeranti A2L. Ciascuna soluzione è ottimizzata per funzionare con uno specifico refrigerante.

La nuova gamma di compressori YB e YBD è stata ottimizzata internamente ed esternamente per un uso con refrigeranti A2L a basso GWP conformi alla normativa F-Gas, quali R455A, R454A, R454C e R1234yf, al fine di offrire i compressori più affidabili sul mercato per refrigeranti ad alto contenuto di HFO. L'architettura, la progettazione del sistema e l'installazione per le miscele di HFO sono simili a quelle utilizzate per i refrigeranti HFC. Tali somiglianze semplificheranno le operazioni di installazione, messa in servizio e manutenzione degli impianti di refrigerazione. Questa gamma di compressori è ideale per i settori della piccola distribuzione alimentare e della ristorazione, compresi i sistemi ad espansione diretta e indiretta, le unità condensanti per celle frigorifere, le unità condensanti remote e i sistemi mono/biblocco.

I nuovi compressori Copeland Scroll YB di Emerson per i refrigeranti a basso GWP offrono le seguenti caratteristiche:
  • Progettazione specifica per il funzionamento con refrigeranti ad alto contenuto di HFO
  • Tecnologia scroll completamente ermetica e affidabile, per evitare qualsiasi rischio di perdita di refrigerante A2L leggermente infiammabile
  • Design leggero e compatto

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP