www.industria-online.com
Metrios

Alta precisione su tutto il campo di misura

Metrios, il brand italiano che sviluppa e produce macchine di misura ottica per l’officina, rinnova il proprio prodotto puntando alle performance e alle applicazioni specifiche di processo.



Confermato il layout e l’aspetto estetico, Metrios presenta una struttura completamente migliorata.

Forte l’attenzione al dettaglio e alla scelta di materiali di alta qualità. Il monitor touch rimane di grandi dimensioni e migliora l’esperienza di usabilità.


Alta precisione su tutto il campo di misura

Aumentata sensibilmente la capacità di carico grazie ad un piano di sollevamento più robusto.

Disponibile in versione a piano fisso (modello Metrios) e con piano mobile (modello Metrios CROSS), adotta una telecamera ad alta risoluzione che offre immagini nettamente superiori allo standard di questa tipologia di strumenti.

La corsa verticale cresce fino a 80 mm anche per le versioni Metrios CROSS, mentre rimane oltre i 100 mm per le versioni a piano fisso. Questa caratteristica permette di lavorare con dime e sistemi di fissaggio.

Gli assi della tavola di Metrios CROSS restano equipaggiati con motori lineari, l’indicazione di una volontà di posizionarsi nella fascia alta degli strumenti di misura.


Alta precisione su tutto il campo di misura

Le novità più interessanti, si trovano sotto l’aspetto software.

Metrios sviluppa internamente il proprio software di misura, condizione che permette di seguire il cliente sia nelle personalizzazioni di misura che nell’evolversi delle esigenze nel tempo.

Nella nuova versione software di Metrios si vedono molti degli sviluppi fatti insieme ai clienti.

3 sono gli ambienti software di utilizzo:
• La Run view dove si eseguono i programmi in automatico, ancora più curata nei dettagli e forte della praticità del touchscreen.
• La modalità istantanea denominata Sand box, dove con semplici gesti si può misurare il singolo pezzo con una rapidità e facilità incredibili.
• La modalità di programmazione Full viene arricchita con una nuova funzionalità di riferimento del pezzo che consente di orientare gli elementi da misurare anche sui dettagli più piccoli. Sempre nello stesso ambiente di programmazione viene aggiunta la funzione “eagle eye” che pone sempre l’oggetto da misurare a centro ottica. Questo migliora le riproducibilità e semplifica la messa a punto del programma.

Metrios punta quindi a dare soluzioni complete e robuste per ogni singola applicazione, mettendo insieme le esperienze fatte con i propri clienti, un team di supporto che va oltre alla semplice assistenza ed un prodotto che punta tutto sulla solidità.


Alta precisione su tutto il campo di misura

Ne deriva un prodotto affidabile capace di validare un processo con risultati di R&R stabili, unici nella categoria.
Non solo quindi un proiettore automatico capace di misurare a pezzo singolo, ma una vera macchina di misura a cui affidare il controllo e la correzione della propria produzione.


Alta precisione su tutto il campo di misura

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP