www.industria-online.com
Vega News

RAFFINATO: PIANIFICAZIONE 3D DI IMPIANTI FIN DALL’INIZIO

Viaggio virtuale tra le soluzioni ottimali per la misura di livello, interfaccia e pressione per raffinazione e petrolchimica.

RAFFINATO: PIANIFICAZIONE 3D DI IMPIANTI FIN DALL’INIZIO

Come specialista di tecnica di misura di livello e di pressione, VEGA offre soluzioni all’avanguardia ed estremamente affidabili per processi efficienti nel settore petrolchimico e della raffinazione. I sensori sono espressione di un engineering curato nei minimi dettagli attraverso tutte le principali fasi del processo e assicurano margini di esercizio massimizzati. La nuova simulazione 3D consente una prospettiva e una panoramica ancora più ampie e approfondite.

Gli spazi di una raffineria sono molto ampi. Le singole fasi di processo si svolgono in sezioni spesso lontane centinaia di metri le une dalle altre, incolonne, depropanizzatori, impianti di combustione in torcia, serbatoi di blow down o serbatoi di raccolta della condensa , per ottenere i prodotti finiti nella qualità desiderata. Affinché questo sia garantito, sono necessarie numerose fasi di processo strettamente collegate tra loro. La distillazione, il cracking, la desolforazione, la filtrazione e lo stoccaggio sono solo alcuni di essi.

Tour virtuale

In una raffineria si svolgono numerosi processi di produzione complessi per trasformare il petrolio greggio in una serie di prodotti pregiati. Per aumentare l’efficienza, il flusso deve essere ottimizzato e regolato adeguatamente. Un tour virtuale con la nuova animazione 3D di VEGA consente di vedere in dettaglio come questo avviene. Bastano pochi clic per addentrarsi all’interno delle diverse sezioni dell’impianto e vedere nei dettagli la tecnica di misura ottimale impiegata. La rappresentazione schematica semplificata rende comprensibili le singole fasi dei processi e sviluppa una catena di processi ininterrotta. Il modello funge da fonte d’ispirazione per la pianificazione reale dell’impianto.

La qualità è anche una questione di prospettiva

Nuovi punti di vista ampliano gli orizzonti: l’animazione di VEGA rende i processi di pianificazione più tangibili e più flessibili. Tutte le soluzioni per l’applicazione possono essere visualizzate fin dall’inizio, studiate e valutate, coinvolgendo tutte le parti che partecipano alla pianificazione. VEGA getta così le basi per l’integrazione senza soluzione di continuità e per una scelta più semplice della tecnica di misura idonea, in grado di rispondere in maniera affidabile alle esigenze di un settore che si contraddistingue per le condizioni ambientali estreme (picchi di temperatura, imbrattamento).

www.vega.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP