www.industria-online.com
SIC Marking

Una pistola di marcatura più leggera ma robusta e facile da maneggiare come i suoi predecessori

La pistola di marcatura portatile p123 è particolarmente adatta per la marcatura di pezzi grossi o pesanti. Costruita con materiali robusti e durevoli, ha un design ergonomico e un’ampia flessibilità d’uso che saranno apprezzati dagli utenti. La p123 è caratterizzata da un’impugnatura in alluminio pressofuso completamente nuova per una presa confortevole e il facile piazzamento su superfici. Inoltre, la gamma è dotata di un esclusivo gruppo di LED che illuminano il campo di lavoro, oltre a funzioni come l’indexaggio della piastra frontale (distanza stilo-pezzo) per una maggiore produttività.

In continuità con le precedenti versioni, SIC Marking ha sviluppato un nuovo meccanismo che produce marcature di elevata precisione e della massima qualità. Questi criteri sono particolarmente importanti per la marcatura di codici data matrix. La p123 offre una forza sufficiente per produrre marcature profonde su materiali di tutti i tipi (compresi acciaio inossidabile, acciaio, alluminio e plastica) e parti di tutte le forme e superfici (piane, concave, convesse, cilindriche, grezze, lavorate, ecc.).

Essa offre un’ampia gamma di possibilità di marcatura, da testo (OCR, OCRA, Arial, ecc.) e dati variabili a numeri di serie, loghi, date e orari e codici data matrix. La sua finestra di marcatura molto grande (120 × 25 mm o 120 × 40 mm) permette grossi caratteri per una lettura più facile.

Per una maggiore comodità, la pistola portatile p123 può essere facilmente montata su un carrello opzionale per la mobilità ed è completamente autoalimentata (quando utilizzata con il kit batteria). Quando è completa della colonna e della base opzionali, può essere facilmente convertita in uno strumento da banco.

L’accesso alle numerose funzioni della p123 avviene tramite un controllore caratterizzato da un’interfaccia semplice ma completa che è stato progettato per un funzionamento autonomo (non richiede un PC) in ambiente industriale (custodia IP40).

E’ disponibile un’ampia gamma di opzioni, compresi un sistema di serraggio electromagnetico, un bilanciatore e una speciale piastra frontale.

Specifiche generali:
-Finestra di marcatura: 120 × 25 mm o 120 × 40 mm
-Peso: 3,760 kg
-Pulsante di marcatura On/Off
-Cavo di collegamento alla macchina: 3 m, 10 m e 15 m (in base a versione e opzione)
-Campo di marcatura illuminato da LED (versione e8 della pistola)

Specifiche software:
-Configurazione tramite tastiera e menu d’ingresso:
-Visualizzazione grafica (vista preliminare della marcatura).
-Posizioni testo X e Y.
-Immissione del codice a barre direttamente connessa al controllore (opzione)
-Velocità di corsa e forza d’impatto programmabili
-Caratteri e spazi regolabili in altezza e larghezza (passo 0,1).
-Visualizzazione grafica, approccio, manuale, ciclo di test.

Funzione pausa di marcatura:
-Password a livello operatore e supervisore.
-Menu manutenzione.
-Marcatura lineare, angolata o radiale, normale o inversa. Angolo di marcatura (da 0 a 360°).
-Marcatura di caratteri alfanumerici, loghi, ecc.
-Marcatura speculare orizzontale e verticale (con controllore e8).
-Marcatura di codici data matrix 2D (con controllore e8).

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP