www.industria-online.com
VOLVO CE News

PREMIO SOSTENIBILITÀ A VOLVO CE DAL SETTORE EUROPEO DEL NOLEGGIO

European Rental Awards 2020: Volvo Construction Equipment (Volvo CE) vince il premio "Miglior progetto di noleggio sostenibile dell'anno" per il suo sistema di gestione dell'energia.

PREMIO SOSTENIBILITÀ A VOLVO CE DAL SETTORE EUROPEO DEL NOLEGGIO

I premi, aggiudicati dalla giuria della European Rental Association (ERA), organizzatrice del concorso, sono stati annunciati ieri, 30 giugno, durante la manifestazione European Rental Awards, ospitata quest'anno in versione digitale da International Rental News.

Questo riconoscimento indipendente da parte del settore del noleggio testimonia la storica attenzione dell'azienda alla sostenibilità ambientale e la sua straordinaria capacità di realizzare importanti miglioramenti su questo fronte. Il programma di gestione energetica che le è valso il premio è solo uno dei tanti progetti ambientali che la vedono impegnata. Il motivo del suo successo si deve al fatto che Volvo CE ha saputo costruire e integrare a livello aziendale una cultura improntata all'annullamento degli sprechi energetici e al miglioramento continuo.

L'associazione ERA promuove l'evoluzione di un settore movimento terra oggi più attento al ciclo di vita del carbonio lungo la vita utile del macchinario, un ciclo che inizia proprio con il costruttore nella fase di produzione.

Volvo CE partecipa al programma "Climate Savers" del WWF sin dal 2012 e per il 2015-2020 si è impegnata a ridurre drasticamente il suo consumo energetico complessivo e, dunque, le sue emissioni di CO2, in tutta la catena del valore, dimostrando capacità di leadership nei confronti del settore e sviluppando soluzioni innovative per una società a basse emissioni di carbonio. Negli ultimi cinque anni, la società ha:
  • realizzato un risparmio energetico di oltre 50 GWh
  • convertito metà del suo approvvigionamento energetico globale, ora proveniente al 100% da fonti rinnovabili
  • ridotto del 48% il consumo di energia elettrica nei momenti di inattività
  • ridotto del 27% il consumo energetico per unità consegnata ai clienti
  • iniziato nei suoi siti produttivi un percorso di abbattimento totale delle emissioni di CO2 – Braas, in Svezia, è già uno stabilimento a impatto climatico zero dal 2014
Niklas Nillroth, Vice-presidente Sustainability & Public Affairs di Volvo CE, ha dichiarato: "L'obiettivo di Volvo CE è costruire il mondo in cui vogliamo vivere; siamo quindi estremamente orgogliosi di aver vinto questo premio che riconosce le nostre iniziative di sostenibilità dedicate proprio a quell'obiettivo. Il nostro metodo di gestione dell'energia ha giovato molto al settore del noleggio a livello di ciclo di vita del prodotto e crediamo che l'approccio culturale da noi scelto possa essere condiviso e fatto proprio dalle grandi come dalle piccole imprese di noleggio."

www.volvoce.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP