www.industria-online.com
EATON News

EATON AMPLIA LA GAMMA DELLA PULSANTERIA RMQ CON LA NUOVA SERIE DI PULSANTI DI EMERGENZA SMALL E-STOP

Eaton – azienda leader a livello globale nella gestione dell’energia – presenta al mercato la nuova serie di pulsanti di emergenza small E-Stop pensati per quadri d’automazione, pulpiti di comando e pannelli touch, pulsantiere mobili e remote o per il bordo macchina. Progettata specificatamente per rispondere all’esigenza di progettisti e costruttori di macchine di risparmiare spazi, la nuova serie si contraddistingue per un ingombro inferiore del 30% rispetto ai pulsanti di emergenza standard, oltre a combinare la sicurezza a un design unico e compatto.

EATON AMPLIA LA GAMMA DELLA PULSANTERIA RMQ CON LA NUOVA SERIE DI PULSANTI DI EMERGENZA SMALL E-STOP

Con un diametro e una profondità dell’attuatore rispettivamente di 30 e 32 mm, i nuovi small E-Stop soddisfano la necessità di rendere i comandi più snelli ed esteticamente gradevoli, adattandosi perfettamente e in modo sicuro alla maggior parte delle implementazioni. Nonostante le dimensioni ridotte, i nuovi pulsanti di emergenza offrono gli stessi parametri di sicurezza di quelli standard e soddisfano pienamente i requisiti imposti dalle normative internazionali in termini di sicurezza. Inoltre, grazie ad un grado di protezione IP66/67/69, rende il dispositivo facile da installare e utilizzare in tutte le condizioni ambientali.

I nuovi pulsanti Small E-Stop sono disponibili anche nella versione luminosa a LED che garantisce un miglioramento significativo della visibilità e offre, contestualmente, maggiore sicurezza. La segnalazione sia frontale che a 360° intorno al pulsante, infatti, permette di segnalare lo stato della macchina a distanza. Inoltre, grazie all’elemento LED RGB, la luminosità del pulsante può essere multicolore per segnalare i diversi stati della macchina in modo semplice, efficace ed esteticamente gradevole.

“La nuova serie di pulsanti di emergenza Small E-Stop combina versatilità, sicurezza e luminosità in un dispositivo compatto, dalle dimensioni ridotte e dal design unico. Ciò consente ai progettisti e ai costruttori di macchine di risparmiare spazio e di soddisfare gli stringenti requisiti di sicurezza” ha dichiarato Massimo Bartolotta, Segment Manager MOEM di Eaton Italia. “La nuova versione testimonia il continuo impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato HMI e che soddisfino al meglio le esigenze in continua evoluzione dei clienti, che sempre più richiedono macchine particolarmente compatte e moderne”.

La mission di Eaton è migliorare la qualità della vita e dell'ambiente attraverso l'impiego di tecnologie e servizi all’avanguardia per la gestione energetica. L’azienda fornisce soluzioni sostenibili che aiutano i clienti a gestire efficacemente l'energia elettrica, idraulica e meccanica – in modo più sicuro, efficiente e affidabile. Nel 2019 Eaton ha registrato un fatturato di 21,4 miliardi di dollari; attualmente vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 Paesi e conta circa 97,000 dipendenti.

www.eaton.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP