www.industria-online.com
Contrinex News

AMPLIFICATORI E FIBRE OTTICHE

I sensori compatti disponibili in custodie di appena 30 x 30 x 15 mm e i diversi modelli di amplificatori predisposti per il montaggio su guida DIN, adatti ad applicazioni con più sensori, rendono questa gamma Contrinex particolarmente versatile. Un’ampia scelta di fibre ottiche sintetiche con attenuazione eccezionalmente bassa, adatte a un impiego generico, e di fibre ottiche in vetro per ambienti con temperature elevate e atmosfere aggressive permette di soddisfare le esigenze delle applicazioni più complesse.

AMPLIFICATORI E FIBRE OTTICHE

Gli amplificatori per fibre ottiche Contrinex serie 3060 sono la scelta ideale per chi cerca un sensore fotoelettrico a sicurezza intrinseca con elettronica predisposta al montaggio su guida DIN. Integrato in una custodia in resina Crastin® di appena 31 x 60 x 10 mm, ogni sensore associa semplicità di configurazione a caratteristiche di assoluta eccellenza. Con tempi di commutazione di appena 0,1 millisecondi, gli amplificatori per fi-bre ottiche 3060 sono ideali per oggetti in rapido movimento in ambienti difficili, come le linee robotizzate, i manipolatori di precisione e le linee di produzione dei circuiti stampati.

La regolazione della distanza avviene mediante un potenziometro multigiri oppure con la funzione di autoapprendimento seguita da una regolazione fine manuale; per il modello 3066 è inoltre disponibile in opzione un display digitale. Con sorgenti di luce blu (modello 3360) è possibile rilevare vetro e altri materiali con spettro di assorbimento simile fino a 100 mm di distanza.

I sensori a fibre ottiche sono comunemente impiegati in ambienti con potenziale rischio di esplosione o in presenza di forti campi elettromagnetici. In queste aree, i sensori che si affidano ai segnali elettrici possono presentare rischio di esplosione oppure non funzionare correttamente. Contrinex produce sensori e amplificatori per fibre ottiche di alta qualità che non solo rispondono a queste esigenze, ma che per la loro praticità rappresentano la soluzione ideale quando lo spazio di lavoro è angusto. Il raggio di curvatura di appena 2 mm garantisce infatti un rilevamento accurato anche nelle zone più inaccessibili.

www.contrinex.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP