www.industria-online.com
Emerson News

LA SALDATRICE LASER DI EMERSON MIGLIORA L'EFFICIENZA DI PRODUZIONE E LA QUALITÀ DEI COMPONENTI IN PLASTICA PIÙ PICCOLI

Branson GLX Micro garantisce saldature precise, pulite e ripetibili di componenti delicati e complessi.

LA SALDATRICE LASER DI EMERSON MIGLIORA L'EFFICIENZA DI PRODUZIONE E LA QUALITÀ DEI COMPONENTI IN PLASTICA PIÙ PICCOLI

Emerson ha presentato la saldatrice laser Branson GLX Micro, che supporta la necessità di produrre i componenti in plastica più piccoli e delicati utilizzati nel settore medicale e dell'elettronica di consumo. La versione da banco della Serie GLX utilizza una tecnologia laser avanzata e una forza di chiusura incredibilmente bassa per produrre saldature precise, pulite e ripetibili di qualità estetica e prestazioni superiori. Ciò garantisce ai produttori maggiori libertà di progettazione e produttività.

La saldatrice GLX Micro utilizza la tecnologia di saldatura laser brevettata Simultaneous Through-Transmission Infrared® (STTlr®, a infrarossi a trasmissione passante simultanea), che consente ai produttori di ottenere una resistenza e una qualità di saldatura superiori con velocità e flessibilità eccezionali. Con STTir, tutti i laser vengono attivati simultaneamente per riscaldare, fondere e incollare le parti dei componenti lungo l'intera superficie di saldatura in 0,5 - 5 secondi, a seconda del materiale e della complessità geometrica. Questo metodo è altamente ripetibile e stabile e contribuisce ad aumentare la produttività.

STTlr elimina l'attrito che può generare flash e particolato, garantendo così che le linee di saldatura lisce e appena visibili possano essere incorporate nei progetti di prodotto. Con STTlr è possibile adattare contorni 3D estremamente complessi, consentendo ai progettisti di creare componenti per la massima funzionalità ed ergonomia. La Serie GLX-micro offre la forza di serraggio più bassa del settore di 1 Newton, consentendo la fusione di componenti piccoli e molto delicati, compresi quelli con dispositivi elettronici e sensori integrati.

"La domanda di componenti in plastica di alta qualità più piccoli e complessi per i mercati dell'elettronica di consumo e medicale è in aumento",
ha affermato Priyank Kishor, Global Product Manager per i prodotti Branson presso Emerson Automation Solutions. "Grazie a prestazioni di saldatura avanzate e a una forza di chiusura senza pari, la saldatrice laser GLX Micro consente ai produttori di progettare e produrre in modo efficiente prodotti della massima qualità".

GLX Micro è compatibile con le camere bianche, grazie al design in acciaio inossidabile, senza bisogno di lubrificanti, e all'alimentazione da un armadio elettrico remoto, che può essere posizionato all'esterno dell'area di produzione. Per supportare la tracciabilità, i dati di produzione, tra cui la profondità di saldatura e la forza di chiusura, sono disponibili inuna vasta gamma di formati e possono essre inviati in produzione.

www.emerson.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP