www.industria-online.com
Gefran News

GEFRAN POTENZIA LE SERIE DI SENSORI DI PRESSIONE DI MELT PER POLIMERI

Gefran potenzia la gamma di trasduttori e trasmettitori di pressione di Melt per alte temperature, concepita per rispondere ai più elevati standard di sicurezza, nel pieno rispetto dell’ambiente.

GEFRAN POTENZIA LE SERIE DI SENSORI DI PRESSIONE DI MELT PER POLIMERI

Due le principali tecnologie costruttive, alla base dei sensori di Melt firmati Gefran: fluid free mediante tecnologia piezoresistiva al silicio (Sensori IMPACT – Serie I) o con fluido di riempimento a tecnologia estensimetrica (Serie K, W, M). Disponibili in 4 design, a stelo rigido, guaina flessibile, flessibile con termocoppia e a capillare esposto, permettono un’installazione precisa laddove occorre rilevare la pressione e l’eventuale temperatura del fluido, sia in impianti di estrusione tradizionali che in aree potenzialmente esplosive.

In tal senso, Gefran è stata la prima Azienda a realizzare un sensore certificato ATEX, SIL2 & PLd, con protocollo di comunicazione digitale HART, flange meccaniche dedicate e sistema di trasmissione privo di fluido di riempimento. Si tratta della serie HIX (HART - IMPACT - ATEX), progettata per applicazioni in atmosfere potenzialmente esplosive e dotata dei vantaggi tipici dei sensori IMPACT di Gefran.

Edoardo Zilioli, Product Marketing Manager – Sensors di Gefran dichiara “Una gamma estremamente performante sviluppata grazie al nostro Team R&D, che ha introdotto l’innovativo rivestimento GTP+: garanzia di elevata durezza, notevole resistenza alle elevate temperature e basso coefficiente di attrito, a favore di una durata nel tempo superiore di tutti i sensori” e conclude “Indispensabili nei processi di estrusione, al fine di prevenire l’innalzamento incontrollato della pressione della macchina, le sonde di Melt contribuiscono a rendere i processi affidabili e ripetibili, grazie alla capacità di mantenere stabile e ottimale il flow rate, per una produzione di eccellente qualità”.

www.gefran.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP