www.industria-online.com
Renishaw News

LA FAMIGLIA DELLE RIGHE RKL PER ENCODER SI ARRICCHISCE CON UNA NUOVA RIGA ASSOLUTA

Renishaw, azienda leader nel campo delle tecnologie di misura, ha lanciato sul mercato un nuovo modello di riga lineare RKL per encoder, arricchendo ulteriormente la propria offerta.

LA FAMIGLIA DELLE RIGHE RKL PER ENCODER SI ARRICCHISCE CON UNA NUOVA RIGA ASSOLUTA

La nuova riga RKLA viene vincolata al substrato per replicarne il comportamento termico. È compatibile con gli encoder Renishaw della serie RESOLUTE. La riga RKLA vincolata al substrato è sottile e ha una sezione molto bassa. È una riga a nastro assoluta, in acciaio inox con una larghezza di 6 mm e uno spessore di appena 0,1 mm (0,15 mm con l'adesivo). Include una graduazione con codice assoluto e passo da 30 µm, che offre un'accuratezza di ±5 µm/m ed è disponibile in varie lunghezze, fino a 21 m.

La nuova riga risulta estremamente flessibile e può essere utilizzata in applicazioni lineari o ad arco parziale. Si tratta di una riga in nastro di acciaio inox che assicura robustezza, affidabilità e un'eccellente resistenza ai solventi. Può essere arrotolata, per una maggiore comodità di stoccaggio, e tagliata su misura, in base alle esigenze. La riga si installa sul substrato dell'asse tramite il suo apposito adesivo e le estremità vengono fissate in modo rigido mediante morsetti, anch'essi adesivi, per evitare di praticare fori nella struttura. Viene fornito un apposito applicatore che rende le operazioni di installazione estremamente semplici e rapide.

Riga RKL

Con la serie RKL, Renishaw arricchisce ulteriormente la sua offerta di righe per encoder, fornendo ai suoi clienti la possibilità di scegliere il prodotto con la risposta termica più adatta alle loro esigenze. Grazie a un fattore di forma particolarmente sottile, le righe possono essere installate anche in spazi limitati.

Nelle applicazioni con arco parziale, le righe RKL possono essere tagliate alla lunghezza desiderata e montate su un semplice substrato cilindrico. Non richiedono sistemi di montaggio complicati né superfici di allineamento con tolleranze rigide. Per maggiori informazioni sulle righe RKL per applicazioni di misura lineari e ad arco parziale, contatta il rappresentante Renishaw di zona. Gli encoder Renishaw hanno ricevuto l'approvazione CE e sono prodotti direttamente da Renishaw Plc con severe procedure di controllo di qualità, certificate ISO 9001:2015. Sono inoltre supportati da una rete di assistenza globale estremamente efficiente.

www.renishaw.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP