www.industria-online.com
Baumer

O500: la nuova generazione di sensori fotoelettrici dall'eccezionale rapporto costo/prestazione unisce il comfort alla sicurezza

Baumer apre un nuovo capitolo nel campo dei sensori fotoelettrici: prestazione, comfort e sicurezza sono le caratteristiche della nuova serie O500. Alla SPS/IPC/DRIVES Baumer propone, con tre tipi di tecnologie, il lancio alla sua nuova generazione di sensori ottici (Next-Gen): la versione fotoelettrica con soppressione di sfondo, la versione SmartReflect, la fotocellula senza riflettore, e una versione a retro-riflessione anche per superfici riflettenti.

O500: la nuova generazione di sensori fotoelettrici dall'eccezionale rapporto costo/prestazione unisce il comfort alla sicurezza
Con lo sviluppo della serie O500 Baumer ha voluto ottimizzare soprattutto i costi di gestione mantenendo invariate le eccellenti caratteristiche di prestazione, sicurezza e comfort. Uno dei risultati raggiunti è rappresentato da OneBox Design: questi sensori presentano le stesse dimensioni compatte, gli stessi fori di fissaggio e il medesimo autoapprendimento per tutte le tecnologie delle serie. Lo stesso vale per qTarget, la cui progettazione prevede l'allineamento dello spot sui fori di fissaggio, riducendo così a un minimo i tempi di installazione e manutenzione. Tutte le versioni di O500 permettono ai produttori di macchine e impianti di essere più flessibili già durante la fase di progettazione, potendo determinare il principio di funzionamento e il tipo di emissione in un secondo tempo. Ma non è tutto: considerate le loro dimensioni, i sensori della serie O500 presentano i massimi campi di lavoro raggiungibili a parità di dimensione, offrendo così ancora più libertà nella scelta e nel collocamento del sensore.

Con qTeach Baumer introduce, inoltre, un concetto di teach-in nuovo, facile ed esente da usura. Per l'autoapprendimento dei sensori O500 è sufficiente lo sfioramento con un qualsiasi utensile ferroso, p.e. con un cacciavite e un LED blu indica il periodo in cui il sensore è ancora attivo nel processo di teach-in.

Unita alla precisione e all'affidabilità dei sensori ottici di Baumer, la serie O500 impone nuovi standard, per esempio, nel riconoscimento e nel posizionamento degli oggetti per l'industria dell'imballaggio, dell'assemblaggio o dell'automazione.

Fig.: con la nuova serie O500 Baumer lancia una nuova generazione di sensori fotoelettrici

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP