www.industria-online.com
Southco

I sistemi di fissaggio Dzus di Southco aprono la strada a soluzioni di progettazione avanzate per il settore automobilistico

I sistemi di fissaggio a un quarto di giro Dzus, leader di mercato, rispondono alla crescente domanda di progettazione delle automobili e dei camion con shermi protettivi leggeri nel sottoscocca. Essi migliorano sia l’efficienza aerodinamica che l’economia di carburante complessiva e spiccano per la loro robustezza, precisione e convenienza.

I sistemi di fissaggio Dzus di Southco aprono la strada a soluzioni di progettazione avanzate per il settore automobilistico
Dzus, pioniere dei sistemi di fissaggio ad accesso rapido con una storia che risale agli anni ‘30, è stata acquisita da Southco nel 2004 e, negli ultimi otto anni, i due marchi sono stati armonizzati, potenziati e sviluppati. L’azienda possiede le risorse globali e la capacità di offrire agli OEM automobilistici di tutto il mondo un’alternativa superiore ed efficace ai dispositivi di serraggio filettati convenzionali e di soddisfare le esigenze degli schermi sottoscocca e protettivi delle automobili e dei camion moderni.

I benefici chiave dei sistemi di fissaggio a un quarto di giro Dzus includono la resistenza a vibrazioni, fatica e cambiamenti di temperatura, la resistenza alla corrosione e una varietà di opzioni della forma della testa. Inoltre, grazie all’avanzata tecnologia sviluppata lavorando per molti anni a stretto contatto con i clienti automobilistici, i sistemi di fissaggio Dzus possono essere assicurati facilmente a componenti sottoscocca del telaio in acciaio, alluminio o materiali compositi tramite preforature.

Spiega Ulrike Sturman, Responsabile Marketing del Settore Trasporti presso Southco: “Vi è un contrasto perpetuo fra i sistemi di fissaggio tradizionali, basati su dispositivi di serraggio filettati, e quelli basati su meccanismi a sblocco rapido. E’ da lungo tempo percepito che, per un serraggio robusto e durevole, i sistemi filettati offrono la soluzione più conveniente. Tuttavia, benché un sistema filettato possa avere un prezzo economico, il tempo che richiede per bloccare e sbloccare il sistema lo rende costoso in termini di installazione iniziale e di normale assistenza.

¨I recuperi di guadagno del sistema a un quarto di giro ad accesso rapido Dzus, ottenuti grazie alla riduzione del tempo necessario per l’installazione e il normale accesso richiesto per l’assistenza, sono più che sufficienti a bilanciare l’investmento iniziale. Inoltre, il perno a un quarto di giro Dzus viene trattenuto nel pannello e non si perde durante il lavoro di manutenzione. In sintesi, i sistemi di fissaggio con rilascio rapido a un quarto di giro Dzus offrono un’alternativa competitiva ai sistemi filettati esistenti facendo leva sulla soluzione a ‘valore aggiunto’”.

Più di recente, Southco ha sviluppato una gamma di nuovi sistemi a un quarto di giro ed accessori. Essi includono un perno in cui la testa e la base hanno la stessa orientazione; il vantaggio è che le teste sono sempre ingranate e bloccate nella stessa posizione. La posizione di blocco dei sistemi di fissaggio sul pannello può quindi essere identificata, accelerando il tempo di installazione. Inoltre, in risposta al crescente uso di pannelli di tipo tessile nel settore automobilistico, Southco offre sistemi a un quarto di giro con rondella frontale più grossa che distribuiscono il carico e mettono a disposizione un sistema di serraggio più forte e più robusto.

Ulrike Sturman ha proseguito commentando: “In Southco, seguiamo da vicino il potenziale di mercato risultante dalla crescente domanda di nuove automobili e 4x4 e riconosciamo anche le significative opportunità presentate dal mercato in espansione dell’auto elettrica, dove i nostri sistemi di serraggio sono ideali per assicurare gli involucri delle batterie, permettendo di accedervi rapidamente”.

Southco offre una gamma estesa di sistemi di serraggio Dzus che soddisfano le singole esigenze e applicazioni in un ampio ventaglio di settori per rapido accesso, forza elevata e prestazioni economiche. Ogni linea di prodotto è completa del proprio gruppo di ricettacoli corrispondenti per l’aggancio accurato e sicuro e il comodo montaggio in una varietà di applicazioni.
I sistemi di fissaggio Dzus di Southco aprono la strada a soluzioni di progettazione avanzate per il settore automobilistico

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP