www.industria-online.com
Stauff News

Per i moderni progetti di manutenzione: Manometro digitale con registratore dei dati e interfaccia USB

Stauff ha rielaborato il manometro digitale della serie SPG-DIGI, che differisce dai modelli precedenti sostanzialmente per un registratore interno dei dati e un’interfaccia USB, tramite la quale è possibile trasferire, ad es. su PC o portatile, i valori misurati. Sono nuovi anche il design e la versione supplementare per le applicazioni a bassa pressione.

Per i moderni progetti di manutenzione: Manometro digitale con registratore dei dati e interfaccia USB

A differenza dei tradizionali manometri a molla tubolare, i manometri digitali indicano non solo la pressione effettiva nell’impianto idraulica, ma rilevano e memorizzano temporaneamente anche i picchi e le cadute di pressione nel sistema. Rappresentano dunque strumenti ausiliari importanti nella manutenzione e nell’ottimizzazione di impianti idraulici – una parte fondamentale e integrante della gamma di prodotti Stauff “Diagtronics”, che offre misuratori manuali per i parametri più importanti nel settore industriale e dei sistemi idraulici mobili (pressione, pressione differenziale, temperatura, portata volumetrica, sporco).

La versione più recente della serie SPG-DIGI, che rileva e indica pressioni da -1 a 600 bar, può essere dotata in via opzionale di una funzione di memorizzazione, che permette il salvataggio dei dati misurati su un registratore interno dei dati. In questo modo è possibile memorizzare fino a dieci serie di misura, con una durata massima della misurazione di 24 ore. Questi valori possono essere poi esaminati successivamente mediante un’interfaccia USB, usando un computer o un portatile a piacere, senza software supplementare. Per l’analisi l’utente può utilizzare qualsiasi programma di calcolo tabellare di uso comune.

Inoltre la nuova serie SPG-DIGI è contraddistinta da un design migliorato. Come novità è presente una variante per l’intervallo di temperature -1 … 5 bar. Permette un rilevazione esatta del livello di pressione in applicazioni a bassa pressione. Le varianti sinora già offerte, con intervalli di temperature -1 …16 bar, 0 …. 100 bar, 0 … 400 bar e 0 … 600 bar rimangono in assortimento. La precisione di misura di tutte le varianti rimane con una tolleranza massima dello 0,5% (0,25% tipicamente, sempre in riferimento al valori finale dell’intervallo di temperature). Il display su più righe e retroilluminato permette la visualizzazione di valori effettivi, MIN e MAX in bar, PSI, Mpa, kPa e mbar.

La nuova generazione di modelli dei manometri digitali SPG-DIGI può essere fornita con diversi adattatori – ad esempio per il collegamento di raccordi di misura idraulici “Stauff Test”.

Video:https://www.youtube.com/watch?v=4UhXFAItWyo

www.stauff.it
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP