www.industria-online.com
WIDIA

La nuova VariMill II ER estende la gamma di prodotti VariMill WIDIA

Nata dal successo delle frese VariMill I™ e VariMill II™, la fresa VariMill II ER™ offre le prestazioni superiori dei suoi predecessori ma con caratteristiche che aumentano la stabilità. Dopo il loro successo come soluzione custom diffuse ed efficaci, WIDIA™ rende ora disponibile la fresa VariMill II ER come opzione nel portafoglio standard. Portare questa opzione nel portafoglio standard offre ai clienti opzioni di ordinazione veloci, semplici e accessibili in tutto il mondo.

La nuova VariMill II ER estende la gamma di prodotti VariMill WIDIA
Come le VariMill II, le frese VariMill II ER sono progettate con cinque taglienti a passo variabile. Tuttavia, a differenza della linea di prodotti VariMill esistente, lo scarico eccentrico (ER) disponibile con i taglienti di questo nuovo utensile offre una maggiore robustezza del tagliente e permette maggiori avanzamenti e taglienti a passo variabile. La fresa VariMill II ER ha una conicità diversa dalle VariMill I e II per una maggiore stabilità, e si differenzia da questi prodotti anche perché è stata progettata per il taglio al centro

La VariMill II ER è il primo utensile a pronta consegna a offrire il SAFE-LOCK™ di Haimer, che assicura un’eccellente stabilità, elimina il pull out e rende più concentrico l’utensile, complessivamente. Il SAFE-LOCK è disponibile su utensili con diametro >1/2" (12mm).

Saranno globalmente disponibili oltre 100 prodotti della linea standard VariMill II ER in diametri da 3/8 a 1" (da 10 a 25mm). Benché siano stati progettati principalmente per applicazioni di sgrossatura e finitura nell’industria aerospaziale, gli utensili VariMill II ER possono essere utilizzati come una soluzione per qualsiasi lavorazione su acciaio al titanio o inossidabile e sono in grado di eseguire lavorazioni di asole, a rampa e a tuffo.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP