www.industria-online.com
Kennametal

Kennametal introduce la nuova fresa a spallamento ad alte prestazioni per piccoli diametri Mill 1-7

Ultimo complemento alla piattaforma Mill 1™ per operazioni di finitura, la Mill 1-7™ è la soluzione di Kennametal per la fresatura di finitura di piccolo diametro. La nuova linea è stata specificamente progettata per coprire fresature in rampa, scanalature e fresature a tuffo per applicazioni nel campo aerospaziale, dell’energia e della meccanica generale. La Mill 1-7 è un utensile particolare per operazioni di sgrossatura e finitura, dove sono richieste frese a candela di piccolo diametro.

Kennametal introduce la nuova fresa a spallamento ad alte prestazioni per piccoli diametri Mill 1-7
Le frese multifunzionali Mill 1-7 possono essere utilizzate per la fresatura di spallamenti, rampe, scanalature, fresature a tuffo ed elicoidali, il tutto con un singolo inserto per migliorare la produttività, ridurre l’inventario e diminuire i costi di lavorazione. I piccoli inserti Mill 1-7 permettono l’uso di frese con un maggiore numero di taglienti  rispetto agli inserti più grandi, permettendo maggiore velocità di avanzamento e un tasso di asportazione truciolo più elevato. La spoglia super positiva di questi inserti offre un’azione morbida e basse forze di taglio per l’entrata e l’uscita morbide dal pezzo. Questa caratteristica permette inoltre alle frese di lavorare con maggiori velocità di avanzamento, utilizzando nello stesso tempo minor potenza.

Gli inserti Mill 1-7 sono stati progettati con taglienti ellittici, che sono ottimizzati con una parete diritta a 90° e un vero anticipo di 0°, permettendo loro di sostituire le lavorazioni di finitura SCEM in certe applicazioni.

Gli inserti Mill 1-7 sono disponibili in tre qualità per coprire varie applicazioni e condizioni:
- la qualità KC725M™ per applicazioni di fresatura generiche e su acciaio pesante, acciaio inossidabile e ghisa duttile è stata progettata per la lavorazione con e senza refrigerante.
- la qualità KCPK30™con rivestimento multistrato TiN-TiCN-Al2O3-CVD ha un avanzato trattamento post-rivestimento Beyond™ per un’ampia area applicativa nella fresatura generica e di sgrossatura di acciai e ghise. Questo grado offre il meglio a secco, ma funziona anche con il refrigerante.
- la qualità KC522M™ è stata progettata per offrire migliori prestazioni nella lavorazione generica di leghe ad alta temperatura e acciaio inossidabile. Il KC522M resiste alla rottura e offre una maggiore resistenza all’usura e una maggiore robustezza.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP